Emilia Clarke: 'Il mio aneurisma? Ora lo penso come a una cosa positiva'

In un'intervista rilasciata al The Guardian, Emilia Clarke è tornata a parlare della malattia che l'ha colpita

Emilia Clarke l'abbiamo conosciuta come la forte e autoritaria Daenerys Taragaryen de Il Trono di Spade. Ma forte l'attrice lo è anche lontana dal set, come dimostrano le vicende personali che l'hanno colpita negli ultimi anni: dall'aneurisma celebrale che l'ha messa in pericolo di vita alle vicende legate agli stalker che la perseguitano. Ora, in un'intervista rilasciata al The Guardian, Emilia Clarke è tornata a parlare proprio dei gravi problemi di salute avuti negli scorsi anni, mentre si apprestava a girare le nuove puntate de Il Trono di Spade. Ora, ripensando a quei momenti, l'attrice ha dichiarato di vederne il lato positivo. 

Emilia Clarke: l'attrice parla dell'aneurisma celebrale

"In questo momento, mi trovo ad un punto in cui ripenso all’emorragia cerebrale come ad una buona cosa - ha raccontato Emilia Clarke - Non ero destinata ad essere la giovane attrice che si perde per strada, che appare e riappare negli articoli di gossip. E subire un’emorragia cerebrale nello stesso istante dell’inizio della mia carriera e di uno show che sarebbe diventato abbastanza importante mi ha dato una prospettiva che altrimenti non avrei avuto",

"Sono una persona resiliente - ha poi continuato l'ormai ex Daenerys Targaryen de Il Trono di Spadee quindi avere nello stesso momento un genitore che stava per andarsene e un’emorragia cerebrale insieme al successo e alle persone che ti seguivano per strada e agli stalker… insomma, ho pensato: “cerchiamo di trarre qualcosa di positivo da tutto questo”.

Emilia Clarke: l'attrice vittima degli stalker

Sempre al The Guardian, nelle scorse settimane, Emilia Clarke aveva parlato anche della sua orribile esperienza con gli stalker. "La questione degli stalker è semplicemente orribile, perché da donna single, già solo camminando per strada mi sembra spesso di essere seguita" ha spiegato l'attrice. 

Come l'artista ha raccontato, a tormentarla non è un solo stalker, ma sono di più. Uno le ha lasciato dei regali davanti alla porta della propria abitazione, un altro lo ha descritto come un uomo pericoloso, un terzo invece Emilia Clarke lo ha definito "altamente disturbato". Non è certo una vita semplice quella dell'attrice, come invece spesso si immagina.