Se Emilia Clarke oggi è un'attrice conosciuta e apprezzata in ogni angolo del mondo è soprattuto per merito de Il Trono di Spade: il ruolo di Daenerys Thargaryen le ha permesso di farsi conoscere e apprezzare, tanto che ora è sempre più richieste dai registi di Hollywood per i loro film. Ma lavorare nella saga fantasy per Emilia Clarke non è stato semplice come spesso si pensa, anzi, l'attrice ha recentemente dichiarato di aver subito anche molte pressioni sul set della serie TV per via delle frequenti scene di nudo che è stata costretta a girare e che avrebbe invece volentiere evitato.
Il Trono di Spade: Emilia Clarke e le pressioni sul set
"Ho accettato il lavoro, mi hanno mandato i copioni e, quando ho iniziato a leggerli, ho pensato: 'Oh, c'è un problema!'. Ma ero appena uscita dalla scuola d’arte drammatica e ho affrontato quel set con professionalità. Era un lavoro importante. Ero sicura che tutto sarebbe andato bene. Ma poi mi sono davvero ritrovata su quel set nuda. Con tanta gente attorno. Senza sapere bene cosa stavo facendo. Cosa si aspettassero da me" ha raccontato Emilia Clarke ospite del podcast Armchair Expert.
"Oggi sono molto più saggia rispetto a quello che mi sta bene fare su un set e cosa no. Ma allora quando dicevo che volevo che il lenzuolo mi coprisse, la risposta era 'ma così deludi i fan della saga'" ha poi continuato l'attrice. Emilia Clarke ha poi svelato di essere stata spesso aiutato dal collega Jason Momoa. "È stato tutto molto difficile. Per questo le scene con Jason per me erano meravigliose da girare. Perché lui mi diceva sempre: 'Tesoro, questo non va bene!'. E io allora lo capivo".
Emilia Clarke: i film
Come detto in precedenza, Emilia Clarke sta però proseguendo anche la propria carriera da attrice. Dal prossimo 19 dicembre la potremo vedere nelle sale cinematografiche nel film Last Christmas (che negli Stati Uniti è uscito proprio oggi, venerdì 8 novembre) diretto da Paul Feig. Ma nel recente passato l'abbiamo anche vista il Io prima di te e Solo: A Star Wars Story.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV