L'attrice rivela che il regista, suo ex fidanzato, aveva una vera e propria ossessione per il suo ultimo film
È di qualche giorno fa la notizia che Jennifer Lawrence e Darren Aronofsky sono tornati single. La storia d'amore tra l'attrice e il regista è durata circa un anno (il fidanzamento era stato rivelato a novembre del 2016 mentre la rottura a novembre di quest'anno). Galeotto fu il film Madre! diretto proprio da Darren Aronofsky con protagonista femminile Jennifer Lawrence: i due si sono infatti conosciuti e innamorati proprio sul set della pellicola presentata alla 74ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia. Ma, come l'attrice Premio Oscar nel 2013 ha rivelato, proprio Madre! è stata la principale causa della fine della love story.
Jennifer Lawrence: "Darren Aronofsky e io ci siamo lasciati perché..."
O meglio, più che la pellicola, è stata la vera e propria ossessione di Darren Aronofsky a causare la rottura con Jennifer Lawrence. "Eravamo impegnati nel tour promozionale e tornavamo in hotel e l'ultima cosa di cui vorrei parlare o a cui pensare è il film, ed era invece tutto quello di cui lui voleva parlare - ha raccontato l'attrice durante l'incontro con Adam Sandler in Actors on Actors di Variety - E lo capisco: era una sua creatura. L'ha scritto e l'ha diretto. Mi sono ritrovata a dover fare un doppio lavoro: da una parte ero una partner che lo sosteneva e dall'altra pensavo 'Per favore, possiamo non pensare a Madre! per un secondo?'. E ha iniziato a leggere le recensioni e alla fine sono arrivata al punto di cercare di fermarlo: 'Non facciamolo! Non è salutare!'".
Madre!: la recensione
Madre! è un film che ha diviso molto la critica, basti pensare che alla 74ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia la sua proiezione era stata accolta da sonori fischi da parte dei presenti. La pellicola, nonostante il cast eccezionale composto, oltre che da Jennifer Lawrence, anche da Javier Bardem, Michelle Pfeiffer e Ed Harris, non è piaciuta neanche a gran parte del pubblico e in totale ha inccasato circa 44 milioni di dollari in tutto il mondo, quasi 18 milioni solamente negli Stati Uniti.