In un'intervista al The Daily Mail, Jim Belushi parla della sua nuova vita di coltivatore e di come la cannabis avrebbe potuto salvare il fratello John.
Jim Belushi è diventato un coltivatore di marijuana. In Oregon, dove l'attore ha una tenuta nella quale si occupa di tale attività, la pratica è consentita. Belushi afferma che la cannabis avrebbe potuto salvare la vita del fratello John, che - nel corso della sua vita - sviluppò la dipendenza dalle droghe e dall'alcol.
Jim Belushi: la marijuana avrebbe salvato mio fratello John
In una recente intervista al The Daily Mail, Jim Belushi ha raccontato la sua nuova vita da coltivatore di cannabis, sostenendo il fatto che la marijuana avrebbe potuto salvare il fratello John che, come sappiamo, morì nel 1982 a causa di un'overdose di cocaina: "La marijuana è la più grande medicina. Ti fornisce energia, è molto creativa" .
E, come il suo amico Dan Aykroyd, pensa che "se fosse stato dipendente dalla cannabis sarebbe ancora vivo. Perché è un ottimo medicinale. Credo che abbia avuto un problema alla testa giocando a calcio e credo che buona parte del suo comportamento derivasse da quello". L'attore coltiva la sua marijuana nella sua terra di 93 acri, che ha chiamato Belushi's Farm.
Il programma Growing Belushi
La nuova attività di Belushi è documentata in Growing Belushi, programma in onda su Discovery Channel, di cui sono state realizzate due stagioni. Nella prima, è stata rappresentata la relazione - a volte tesa - di Jim con il cugino Jack e Chris e una gita movimentata in Colombia con Chris, per trovare varietà che avrebbero usato per i loro prodotti.
"John ha scavato il pozzo per me. Sto bevendo molta acqua. Voglio dire, in questo momento lavorerei al ristorante di mio padre se non fosse per John che mostra che c'era un altro modo, un'altra professione. Quindi, John mi ha spianato la strada e mi sono goduto questa vita fantastica. E ovviamente lo onoro". La seconda stagione è andata in onda, su Discovery Channel e su Discoverry a partire dal 19 gennaio 2022.