Jim Carrey e l'ex fidanzata suicida: l'attore accusa la famiglia di estorsione

La tragica vicenda del suicidio dell'ex fidanzata di Carrey, Cathriona White, continua a riempire le pagine dei giornali: ora a parlare è l'attore.

Correva l'anno 2015 quando la make up artist Cathriona White, fresca di rottura con l'attore Jim Carrey, commetteva il suicido tramite una overdose da farmaci. La vicenda ha assunto toni misteriosi, i giornali hanno scritto molto sulla tragedia e la famiglia ha portato in tribunale l'attore, che si è a sua volta difeso dalle accuse di aver "contribuito" a questo decesso. Di recente l'attore di The Truman Show ha dichiarato di essere vittima di estorsione da parte dell'ex marito di Cathriona e di sua madre.

Una storia finita in tribunale

Jim Carrey e la fidanzata Cathriona si erano lasciati da poco quando lei decise di togliersi la vita. People ha di recente pubblicato una lettera scritta dalla donna (e trovata dall'ex marito) nel 2013, che contiene passaggi davvero shock:

Mi hai fatto finire in un mondo di cocaina, prostituzione, malessere, abusi (...) Hai fatto anche tante cose belle per me, e di quelle te ne sono grata. Ma da quando sono con te ho smesso di essere la persona che ero, Jim. Pensavo di aver conosciuto il dottor Jekyll, invece mi sono ritrovata con mister Hyde.

Carrey ha dichiarato che l'ex marito di Cathriona, Mark Burton, sua madre e il loro avvocato Marchino, lo avrebbero reso vittima di un'estorsione:

Sfortunatamente ho fatto l'errore tre anni fa di arrendermi e mi sono accordato sulle accuse fatte dal signor Marchino, a nome di Cat, visto che una causa sarebbe stata costosa e dolorosa. All'epoca sentivo che Cat veniva usata da Marchino. Quando è arrivata questa ulteriore denuncia, ho capito la profondità dell'inganno dietro a queste parole, ho scoperto in quanti inganni la gente cade, perché per noi un comportamento così è inimmaginabile. Non darò credito una seconda volta a queste richieste, fatte a nome del marito del marito di Cat, nel nome e non nella sostanza, Mark Burton e della sua distante madre.

Jim Carrey: serie tv in arrivo

Se nella vita privata Carrey sta attraversando un momento non facile, in quella lavorativa le cose stanno riprendendo per il verso giusto. L'attore, che vediamo sempre meno al cinema, sarà protagonista di una nuova serie tv, Kidding, che sarà diretta dal regista di Se mi lasci ti cancello, ovvero Michael Gondry. La serie verterà sulle vicende di Mr. Pickles, un intrattenitore in show dedicati ai bambini.