Un ritorno in grande stile è quello che vede Jim Carrey protagonista: il magnifico attore statunitense, che ha strabiliato il mondo sia con interpretazioni comiche che drammatiche, sarà il protagonista di una nuova serie tv. Il titolo della serie è Kidding, una comedy che sarà trasmessa dal network televisivo Showtime e la cui prima stagione conterà dieci episodi. A dirigere la serie sarà nientemeno che Michel Gondry, acclamato regista che tra le sue perle vanta Se mi lasci ti cancello, il cui protagonista era proprio Carrey insieme a Kate Winslet.
Kidding: la serie tv
Jim Carrey oggi si sta dedicando molto meno di una volta al cinema, ma in compenso questo progetto televisivo sembra stargli molto a cuore. In Kidding (dall'autore di Weeds, Dave Holstein), Jim Carrey coprirà il ruolo di Jeff, noto al pubblico come Mr. Pickles, un famoso intrattenitore in show dedicati ai bambini, diventato milionario. Mr. Pickles, con la sua simpatia e la sua saggezza, entra ogni giorno nella case di milioni di famiglie, ma la sua bella vita comincia ben presto a sprofondare verso una profonda crisi. Jeff dovrà affrontare la disgregazione della sua famiglia e interfacciarsi con un mondo che, intorno a lui, sta come cadendo a pezzi. A condividere il set della serie tv con Jim Carrey saranno altri attori, come Jason Bateman, Jim Garavente, Raffi Adlan e Michael Aguilar.
Crisi esistenziale?
Nei giorni scorsi Carrey aveva rilasciato dichiarazioni che avevano fatto pensare che l'attore stesse vivendo una crisi esistenziale. Aveva infatti dichiarato: "Io non esisto". L'attore aveva poi chiarito a The Wrap:
Chi è Jim Carrey? Oh, in realtà non esiste davvero'. C'è semplicemente una manifestazione relativa della coscienza che appare e qualcuno gli ha dato un nome, una religione e una nazionalità, e si sono unite queste cose in qualcosa che dovrebbe essere una personalità e in realtà non esiste. Niente di tutto questo, se vai a fondo, è reale.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV