Jim Carrey cancella il suo account Facebook: ecco cosa è successo

Jim Carrey ha deciso di eliminare la sua pagina ufficiale su Facebook, spiegando le motivazioni che lo hanno spinto a tale gesto dal suo account Twitter.

L'attore di Hollywood, Jim Carrey, sta spingendo le persone a smettere di usare Facebook, affermando che il popolare social network di Mark Zuckerberg abbia "approfittato dell'interferenza russa" nelle elezioni americane del 2016. La star di Ace Ventura: Pet Detective'e The Mask ha annunciato su Twitter di star provvedendo alla cancellazione della sua pagina ufficiale, dopo aver sottolineato il fatto che l'azienda non sta facendo abbastanza per fermare le stesse interferenze russe. L'attore sta invitando i suoi fan a fare lo stesso. 

Jim Carrey cancella la sua pagina Facebook

Dopo essere stato assolto dalle accuse che lo vedevano come il resposabile della morte dell'ex fidanzata Cathriona, si ritorna a parlare di Jim Carrey, non, però, di nuovi progetti cinematografici ma di una posizione, prettamente politica, dello stravagante attore, il quale ha deciso di cancellarsi, definitivamente, da Facebook, eliminando, sostanzialmente, la pagina ufficiale abbinata al suo nome, invitando i fan a seguire il suo esempio, in quanto - a detta dell'attore - il social network avrebbe approfittato delle interferenze russe, durante la campagna elettorale a stelle e strisce del 2016. Ecco le sue parole:

Sto scaricando le mie azioni Facebook e rimuovendo la mia pagina perché Facebook ha tratto profitto dall’interferenza russa nelle nostre elezioni e non stanno ancora facendo abbastanza per fermarlo. Esorto tutti gli altri investitori che tengono al nostro futuro a fare lo stesso.

Addio a Facebook, Jim Carrey lo comunica su Twitter

Qui, di seguito, il tweet in cui il comico rivela la sua decisione: 

 A questo punto, non ci resta che seguirlo esclusivamente su Twitter.