L'attrice Jonshel Alexander è stata uccisa in una sparatoria a New Orleans

La giovane attrice è deceduta in seguito a una sparatoria che si è verificata nella città di New Orleans. Aveva 22 anni.

Jonshel Alexander, ex attrice bambina, che ha recitato in un ruolo secondario nel film candidato all'Oscar del 2012, Re della Terra Selvaggia, è stata uccisa in una sparatoria nel fine settimana nella sua nativa Louisiana. Aveva 22 anni. La polizia ha detto che la ragazza e un uomo sono stati colpiti mentre erano all'interno di un veicolo a New Orleans: Jonshel è stata dichiarata morta sul posto. L'uomo, il cui nome non è stato rivelato, è stato portato in ospedale per essere sottoposto a cure. 

Jonshel Alexander: l'attrice morta in una sparatoria

All'età di 12 anni, Jonshel Alexander ha interpretato il personaggio di Joy Strong in Re della Terra Selvaggia, un dramma girato vicino a Houma che racconta la storia di una povera comunità bayou della Louisiana che lotta per la sopravvivenza. Il film ha vinto il Gran Premio della Giuria al Sundance Film Festival ed è stato nominato per quattro Academy Awards, tra cui quello per il miglior film.

Il regista Benh Zeitlin ha scelto i nativi della Louisiana per i ruoli principali, facendo audizioni a più di 4.000 attori prima di completare il cast. Shelly Alexander ha detto che sua figlia incantò i registi e risultò la migliore tra le presenti. 

Le parole del regista Benh Zeitlin

La Alexander era troppo grande per interpretare il ruolo principale di Hushpuppy nel film di Re della terra selvaggia, ruolo andato all'allora attrice di 6 anni Quvenzhané Wallis. Zeitlin disse di essere stato affascinato dalla Alexander, descrivendola come un "essere umano assolutamente unico nel suo genere, indimenticabile, forza della natura" scegliendola per il ruolo di supporto.

"Abbiamo incorporato una parte nel film che è stata molto ispirata da lei", ha detto Zeitlin. "Molte delle battute sono state scritte da lei, e gran parte del personaggio è nato da Jonshel. Il personaggio interpretato da lei nel film si chiama Joy Strong, perfettamente inn linea con Jonshel. Era una luce ardente davvero brillante." Zeitlin si è detto devastato nell'apprendere della sua morte ed è rimasto in contatto con la sua famiglia.

Alexander era la più giovane di tre figli. Dopo essersi diplomata al liceo, ha lavorato come hostess in ristoranti e si è dedicata alla cura di sua figlia di 1 anno, De-vynne Robinson. Intanto gli inquirenti stanno cercando una persona coinvolta nella sparatoria e hanno chiesto aiuto alle persone affinché comunicano qualsiasi informazione utile al caso.