Kate Walsh, da finto medico in Grey's Anatomy... a paziente: ha sconfitto una grave malattia

L'interprete di Addison Montgomery nella serie tv, nel 2015 è stata sottoposta a un intervento chirurgico per asportare un tumore al cervello

La quattordicesima di Grey's Anatomy è alle porte e una rivelazione shock di Kate Walsh ha attirato l'attenzione dei fan. A pochi giorni dal debutto dell'attesissimo medical drama, che arriverà il 28 settembre oltreoceano e il 16 ottobre in Italia, l'attrice che nelle stagioni precedenti ha interpretato Addison Montgomery ha raccontato di aver combattuto contro un tumore. 

Kate Walsh, la vita privata scossa dalla malattia: nel 2015...

Era il 2015 quando Kate Walsh, da tutti conosciuta come la moglie di Patrick Dempsey (dottor Derek Shepherd) nella serie Tv,  ha scoperto di aver un tumore al cervello. Ha raccontato al giornale Cosmopolitan i segnali della presenza della malattia:

Stavo facendo pilates e il mio istruttore mi ha detto che c’era qualcosa che non andava nei miei movimenti. Poi è successo stavo guidando e mi sono accorta che non riuscivo ad andare dritta. Sono arrivata al punto in cui bevevo cinque tazze di caffé de non riuscivo a stare sveglia. A un certo punto ho avuto anche delle difficoltà a parlare, non riuscivo a terminare le frasi e mi sono davvero spaventata: inizialmente però pensavo fosse la menopausa perchè c'erano un sacco di sintomi comuni.

Così non era e le successive analisi hanno confermato la presenza di un meningioma delle dimensioni di un limone (più di 5 centimetri), che dopo l'intervento chirurgico è risultato essere benigno. Nell'intervista, Walsh ha raccontato il dramma di dover affrontare la malattia. 

Vivere l'ospedale: dagli episodi di Grey's Anatomy alla vita da paziente

Il destino vuole che nella serie Tv, il dottor Derek Shepherd fosse proprio un neurochirurgo. Sempre a Cosmopolitan l'attrice, che a ottobre compirà 50 anni, ha raccontato di come ha vissuto l'esperienza ospedaliera, passando dalla finzione della serie tv alla realtà. 

Ero convinta che il mio ruolo in tv mi avesse in qualche modo preparato: spendevo più tempo in ospedale che a casa mia. Quando mi hanno ricoverata però mi sono sentita come se avessi di nuovo sei anni. Mia madre mi ha portato un rosario, i miei amici mi regalavano peluches. Nella serie Tv ricopro il ruolo di una tosta, ma quando diventi una paziente ti rendi conto di quanto si possa essere davvero vulnerabili.

Fonte immagine di copertina: facebook.com/walshkate