Lucio Allocca, l'attore di "Un posto al sole" colpito da infarto

L'interprete di Otello nella famosa soap opera Un Posto al Sole è stato colto da infarto ma fortunatamente dichiarato fuori pericolo

Tanta paura ma per fortuna niente di più per Lucio Allocca, colpito da un infarto nella notte tra il 2 e il 3 giugno mentre si trovava a casa.  L’attore e regista napoletano, noto al grande pubblico in particolare per il ruolo di Otello Testa nella soap opera Un posto al sole, ha accusato il malore alle 4:30, con l’ambulanza che poco dopo lo ha trasportato all’ospedale Cardarelli. Già nelle prime fasi lo staff medico gli ha diagnosticato un infarto miocardico in atto, con necessario intervento chirurgico riuscito senza problemi. Alle 7.30 Allocca è uscito dalla sala operatoria ed è stato dichiarato fuori pericolo, con un bel sospiro di sollievo per famigliari e fan.

Lucio Allocca, l’attore di “Un posto al sole”

Il ruolo che ha reso celebre l’attore al grande pubblico televisivo in Italia arriva nel 2002, nella fase già avanzata della carriera di Allocca. Quell’anno entra infatti nel cast di Un posto al sole, dove interpreta Otello, un vigile urbano sulla via della pensione. Apparentemente burbero e di cattivo umore, il personaggio nasconde in realtà una sensibilità di fondo che lo ha reso molto amato dagli spettatori della serie. La grande amicizia con il collega Guido e la storia con Teresa nella soap dimostrano questo lato sentimentale.

Pochi mesi fa, a proposito dell’affetto del pubblico nei suoi confronti (e che di certo non mancherà in questi giorni) aveva dichiarato in un’intervista per Marida Caterini:

Recitare quotidianamente in Un posto al sole rappresenta un impegno gratificante. Il pubblico è molto legato alla serie, ci regala la propria amicizia.  Avverto l’affetto della gente quando vengo fermato in strada e chiamato “nonno Otello” come una persona di famiglia”.

Lucio Allocca: “La passione di Cristo” tra le sue partecipazioni

L’attore iniziò la carriera in vari sceneggiati radiofonici negli anni ’70, oltre ad aver interpretato padre Agostino nella fiction Padre Pio. Approda poi al cinema dove la sua interpretazione più prestigiosa è certamente quella nel colossal di Mel Gibson La passione di Cristo, dove veste i panni della guardia del tempio.

Fonte immagine: facebook.com/UnaGioiaPerSandro/