Luke Perry, da Ian Ziering a Leonardo DiCaprio: l'addio dei colleghi all'attore di Beverly Hills 90210

In tanti hanno dato l'ultimo saluto a Luke Perry, l'indimenticabile Dylan di Beverly Hills 90210, stroncato da un ictus all'età di 52 anni.

Colleghi di set, attori di Hollywood e tante altre personalità del mondo dello spettacolo hanno dato il proprio ultimo saluto a Luke Perry, indimenticato Dylan McKay della serie cult anni '90 Beverly Hills: 902010. L'attore ha preso parte a tante produziuoni, tra cui anche Buffy, l'ammazzavampiri e Riverdale. Tra gli adddi più commoventi c'è sicuramente quello del collega Ian Ziering, ma anche quello di Leonardo DiCaprio

Luke Perry di Beverly Hills: l'addio di Leonardo DiCaprio

La morte di Luke Perry ha colpito il mondo del cinema e delle serie TV, ma soprattutto il cuore di tutte quelle donne che, negli anni '90, avevano un cuore che batteva solo per Dylan McKay, personaggio interpretato dall'attore in Beverly Hills: 90210

Ecco il post d'addio di DiCaprio:

"Luke Perry era un artista di buon cuore e incredibilmente talentuoso, è stato un onore poter lavorare con lui, i miei pensieri e le mie preghiere vanno a lui e ai suoi cari". Leonardo DiCaprio ha lavorato, di recente, con Luke Perry per il prossimo film di Quentin Tarantino, C'era una volta a Hollywood.

"Trovo difficile capire che non sarà più qui per dargli lunghi abbracci e condividere la sua saggezza e gentilezza con tutti noi, sto pensando alla sua famiglia, ai suoi figli, prego affinché guariscano e trova pace in questa devastante perdita, non riesco a crederci", queste le parole della co-protagonista in RiverdaleLili Reinhart.

Luke Perry di Riverdale, il saluto del cast di Beverly Hills e non solo

"Il mio cuore è spezzato, ha significato così tanto per tanti, una persona così speciale, condivido la mia profonda tristezza con la sua famiglia e tutti coloro che lo amavano, una perdita così terribile", ha scritto Jennie Garth.

Un profondo ricordo è stato espresso da Ian Ziering, che interpretava Steve nella popolare serie. Ecco il post:

"Per sempre mi crogiolerò negli affettuosi ricordi che abbiamo condiviso negli ultimi 30 anni. Possa il tuo viaggio essere arricchito dalle magnifiche anime che se ne sono andate prima di te, proprio come hai fatto qui, per quelli che hai lasciato indietro", ha scritto Ian Ziering su Instagram. 

"Ho il cuore spezzato, mi mancherai tanto Luke Perry, invio tutto il mio amore alla tua famiglia", dice Molly Ringwald, tramite Twitter.

Anche i produttori di Riverdale hanno espresso la propria gratitudine all'attore: "Una figura paterna e mentore del giovane cast dello show, Luke è stato incredibilmente generoso e ha infuso il set con amore e gentilezza". 

"Luke Perry era la mia prima cotta, eh, più ossessione (indossavo spille con la faccia stampata a scuola) Sognavo di andare a Los Angeles solo per incontrarlo. Non ci sono mai riuscita, ma ho sempre sentito era una persona davvero fantastica", ha detto Olivia Munn.

"Straziante, assolutamente straziante", ha riferito Josh Gad. "Luke Perry era un personaggio protagonista nel corpo di un rubacuori", ha twittato Jon Cryer.

"Stamattina mi sono svegliato in lacrime, Luke Perry era l'essere umano più gentile, più caloroso e amorevole, ha sempre fatto di tutto per farmi sentire al sicuro, sentita e vista in sua presenza. Grazie per essere stato un raggio di luce per me e così tante altre persone", ha postato su Instagram l'attrice di Riverdale, Asha Bromfield.

"Mi mancherai, papà" Sono grata per la possibilità di averti conosciuto", queste le parole di Alyson Stoner, che ha recitato insieme a Perry in Alice una vita sottosopra.

"Molto rattristato da questa perdita, Luke Perry non era solo un attore di talento, ma una persona calda e gentile che ha reso orgoglioso il suo stato d'origine", ha riferito il senatore degli Stati Uniti, Sherrod Brown, tramite Twitter.

"RIP Luke Perry. Mi fa male il cuore per la tua famiglia", ha twittato Viola Davis.

"Sono assolutamente affranto, Luke era una forza tremenda nella vita di così tanti: era un'anima molto sensibile, gentile, generosa e combattiva, era una voce forte che sarebbe così mancata a tutti quelli che la conoscevano, ha lasciato il suo segno - mai dimenticato - il mio cuore va alla sua famiglia, agli amici e ai fan di tutto il mondo", ha scritto Gabrielle Carteris, presidente SAG-AFTRA, co-protagonista di Beverly Hills, 90210.

"Una delle anime più gentili che questo mondo abbia mai conosciuto #riplukeperry", ha detto la co-protagonista in RiverdaleRobin Givens, tramite Twitter.

"Mi sono improvvisamente svegliato alle 4:30 del mattino pensando a te Luke e io non potevamo tornare a dormire, poi 5 ore dopo ho sentito che te ne sei andato. Le lacrime non si fermeranno e non lo faranno mai. Per sempre amico, ci siamo sempre ritrovati e mi ricorderò sempre di te in questo modo...", ha detto la co-protagonista del film, Buffy l'ammazzavampiri, Kristy Swanson, tramite Twitter.

"Sono così affranto per Luke, era padre, fratello, amico e mentore e ogni sera, prima di girare una scena, mi chiamava e parlavamo di tutto. E il mio cuore va a tutta la sua famiglia e ai suoi amici ", ha twittato il creatore  di Riverdale, Roberto Aguirre Sacasa.

"Luke farà sempre parte della famiglia FOX, i nostri pensieri e le nostre preghiere sono con i suoi cari in questo momento estremamente difficile e ci mancherà profondamente", ha rifertito Fox in una dichiarazione.