Macaulay Culkin è di nuovo Kevin di 'Mamma, ho perso l'aereo' per una pubblicità Google: ecco il video!

Dopo ventotto anni, l'attore riveste i panni di Kevin McCallister per la pubblicità del gigante delle ricerche online, incentrata sull'uso di Google Assistant.

Kevin McCallister ha dovuto scacciare due ladri bizzarri da solo a Natale nell'iconico film del 1990 "Mamma, ho perso l'aereo". Se solo avesse avuto un piccolo aiuto allora, le cose sarebbero state sicuramente più semplici. Ora, 28 anni dopo, Macaulay Culkin riprende il ruolo che lo ha reso, al tempo, una star mondiaole, respingendo gli intrusi con la tecnologia n una nuova pubblicità di Google, nella quale l'attore si avvale dell'aiuto di Google Assistant.

Macaylay Cultkin, nel film 'Mamma, ho perso l'aereo' per Google 

Google ha ricreato le scene del classico film, Mamma, ho perso l'aereo (Home Alone) che spesso ci viene riproposto in tv per le vacanze natalizie, ingaggiando la star indiscussa di quella storia: Macaulay Culkin, il quale è stato protagonista di una campagna pubblicitaria del gigante delle ricerche online.

Nel video - che trovate tra qualche riga - Culkin si ritrova nuovamente nei panni di Kevin McCallister, si risveglia da solo in casa e chiede a Google cosa c'è in programma nel suo calendario. "Hai la casa tutta per te", risponde l'assistente virtuale.

Ecco il video:

Come potete vedere, passa la giornata a casa come al solito: questa volta, però, l'attore usa l'Assistente Google per ordinare altro dopobarba, impostare promemoria e parlare con il pizzaiolo che si trova davanti la porta. 

Perché Google ha scelto Mamma, ho perso l'aereo e Macaulay Culkin?

La pubblicità è diventata subito virale, anche grazie alle condivisioni dei fan di Mamma, ho perso l'aereo, che subito hanno reposato il filmato sui vari social media, in particolare Facebook, dove le reazioni sono state miste a stupore, divertimento e un po' di nostalgia.

La scelta di Google, di riproporre Mamma, ho perso l'aereo per la sua pubblicità, non è di certo casuale: la strategia, infatti, si basa sul fatto che le ricerche organiche riguardanti l'indimenticabile film del 1990 sono aumentante del 1.900% lo scorso Natale, come riferisce CNET. ll film è, infatti, ancora molto attuale, quasi 30 anni dopo e Google sta solo contribuendo a riportarlo in auge nel 21° secolo.

Fonte immagine interna:  Continua su: https://popcorntv.it/curiosita/chi-e-macaulay-culkin/57362

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/AdFreak/status/1075446904572559361