Meryl Streep è il superospite del 20 ottobre alla Festa del Cinema di Roma

L'attrice presenterà il suo ultimo film, Florence Foster Jenkins

Una grandissima ospite internazionale impreziosirà la Festa del Cinema di Roma (la kermesse in programma fino al 23 ottobre e che ha aperto con Tom Hanks) nella giornata di domani, 20 ottobre. Nella capitale arriverà Meryl Streep, protagonista con il film Florence Foster Jenkins di Stephen Frears. Insieme alla Streep nel cast anche Hugh Grant: è la pellicola che racconta la vera storia della cantante lirica Florence Foster Jenkins e di come sia riuscita a diventare un’artista nonostante le sue limitate abilità canore.Meryl Streep presenterà il film e si racconterò al pubblico. L'appuntamento con la diva è previsto alle 17:30 presso la Sala Sinopoli dell’Auditorium, poco prima della proiezione ufficiale di Florence Foster Jenkins alle 20:00 nella stessa sala. 

Meryl Streep è una delle attrici internazionali di maggior talento: in carriera ha ricevuto ben 19 nomination al Premio Oscar, la prima volta nel 1979 per Il cacciatore. Di queste 15 le ha ricevute per la migliore attrice protagonista e 4 per la migliore attrice non protagonista. Ha vinto l'Oscar tre volte: come miglior attrice non protagonista per Kramer contro Kramer, nel 1980, miglior attrice protagonista per La scelta di Sophie, nel 1983 e miglior attrice protagonista per The Iron Lady, nel 2012. E anche per il Golden Globe le nomination sono tantissime ben 29: in carriera ha portato a casa il premio 8 volte. 

Nel 2009 ha ricevuto un dottorato onorario di Belle Arti alla Princeton University. Nel 2010 è stata eletta alla "American Academy of Arts and Letters", e le è stato assegnato un onorario Doctor of Arts dalla Harvard University. A Berlino, nel 2012, ha ricevuto l'Orso d'Oro alla carriera nel corso del celebre Festival.