Al via oggi, 13 ottobre, l'edizione numero undici della Festa del Cinema di Roma, kermesse che andrà a concludersi il prossimo 23 ottobre. La direzione artistica della manifestazione è di Antonio Monda, prodotta dalla Fondazione Cinema per Roma, presieduta da Piera Detassis. Al centro ci sarà l’Auditorium Parco della Musica intorno al quale ruoteranno gli eventi: lì red carpet e sale di proiezione dei film.
Si partirà alle 17.30, nella sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica, e sarà Tom Hanks (negli ultimi giorni a Firenze per il lancio del film, oggi in uscita, Inferno) il protagonista di un incontro con il pubblico: verranno mostrate molte sequenze dei suoi film ma soprattutto l’attore riceverà il Premio alla Carriera. Tom Hanks sarà sul red carpet dell’Auditorium poco prima dell'incontro, intorno alle 16.45. Due ore dopo l'evento con l'attore, alle 19.30, nella stessa sala sarà proiettato il film d’apertura dell’undicesima edizione della Festa del Cinema, Moonlight di Barry Jenkins. Il film racconta la vita di un ragazzo di colore, dall’infanzia all’età adulta, che lotta per trovare il suo posto nel mondo, dopo essere cresciuto in un quartiere malfamato alla periferia di Miami. Sul red carpet, alle 19, i due protagonisti di Moonlight, Ashton Sanders, Jharrel Jerome.
Alle 21.30 presso la Mazda Cinema Hall sarà ospitata la diretta live del fan event globale “Animali Fantastici: Ritorno al magico mondo di J.K. Rowling”. Il pubblico potrà assistere in anteprima ad alcune scene del film e rivolgere domande in diretta ai membri del cast, visto che in collegamento da Londra ci saranno Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Alison Sudol, Dan Fogler e il regista David Yates, mentre da Los Angeles Colin Farrell e Jon Voight. L’ingresso in sala sarà possibile dalle ore 20:30 fino a esaurimento posti. I fan presenti riceveranno l’esclusiva t-shirt celebrativa di “Animali Fantastici e Dove Trovarli”, la bacchetta magica ed il mini poster da collezione.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV