Michael B. Jordan nominato l'uomo più sexy del 2020 dalla rivista 'People'

La star di 'Black Panther', Michael B. Jordan, è uno degli scapoli più sexy di Hollywood, secondo la rivista 'People'.

People ha nominato Michael B. Jordan l'uomo più sexy del mondo nel 2020. La rivista ha annunciato che la star di Black Panther si è aggiudicato questa onorificenza proprio in questa settimana. L'attore 33enne è uno degli scapoli d'oro di Hollywood e tiene nascosta - da sempre - la sua vita sentimentale. Il titolo di Sexiest Man Alive è solo un punto aggiuntivo nella brillante carriera del giovane attore.

Michael B. Jordan è l'uomo più sexy del mondo per People

Dopo aver lavorato in giovane età come modello per bambini, Michael B. Jordan ha entusiasmato i critici nel piccolo ma importante ruolo di Wallace nel film drammatico della HBO, The Wire. Nel 2003 si è unito al cast della soap della ABC, All My Children, sostituendo il suo futuro co-protagonista in Black Panther, il defunto Chadwick Boseman.

Jordan ha interpretato il quarterback Vince Howard nel dramma della NBC, Friday Night Lights e ha ottenuto altre critiche positive, interpretando la vittima Oscar Grant nel dramma biografico del 2013, Prossima fermata Fruitvale Station.

Nel 2015, l'attore ha recitato in tanti film d'azione, interpretando Johnny Storm, la Torcia umana, in Fantastici 4 della Marvel, e poi Adonis "Donnie" Creed, il figlio del pugile Apollo Creed, nel sequel di Rocky, Creed.

Il suo ruolo più importante - ad oggi - potrebbe essere il suo tanto lodato ritratto del supercriminale Erik Killmonger in Black Panther della Marvel. 

Michael B. Jordan in terapia dopo Black Panther

Entrare nella mente di qualcuno così sinistro ha messo a dura prova la salute mentale di Jordan. Ha detto a Oprah Winfrey durante uno speciale televisivo SuperSoul Conversations" del febbraio 2019 che iniziò a vedere un terapista dopo la conclusione delle riprese.

"Ero un po' depresso. È stata dura per me", ha rivelato. "Mi sto riadattando intorno alle persone che si prendono cura di me, ottenendo quell'amore che ho escluso per molto tempo".

"Onestamente, la terapia, solo parlare con qualcuno è stato qualcosa che mi ha davvero aiutato molto", ha detto. 

Jordan ha dovuto far fronte a un fitto calendario di impegni da quando Black Panther ha entusiasmato gli spettatori e potremo vederlo nel prossimo thriller di spionaggio, in uscita nel 2021, intitolato Without Remorse