Mira Sorvino legata e imbavagliata ad un casting: ecco cosa è successo

Esperienza traumatica quella vissuta dall'attrice Mira Sorvino in piena adolescenza. In una recente intervista ha infatti raccontato uno spiacevole evento accaduto con un direttore casting quando aveva soli 16 anni.

Il clima di denuncia che si è sviluppato in seguito alle dichiarazioni di Asia Argento sul produttore Harvey Weinstein continua a portare a galla nuovi retroscena dal mondo di Hollywood. A denunciare molestie e drammatiche esperienze vissute sul set è questa volta l'attrice Mira Sorvino, storico volto degli anni '90 vincitrice di un Premio Oscar per il film La Dea dell'Amore (1995). In una recente intervista la donna ha raccontato un incredibile episodio del suo passato.

Mira Sorvino: un casting director la imbavagliò con un preservativo

L'attrice ha dichiarato che durante un casting compiuto quando aveva solo 16 anni, è stata per la prima volta vittima di violenze sul lavoro: "Guardando indietro alla mia carriera, mi sono resa conto che a una delle mie primissime audizioni, quando avevo 16 anni, sono stata trattata in modo completamente inappropriato dal direttore del casting". Per ottenere la prte in un film horror, la donna è stata letteralmente ferita e imbavagliata con un preservativo: "Per spaventarmi e girare questa scena di un film horror, sono stata legata a una sedia, mi è stato fatto male a un braccio e poi sono stata imbavagliata, e andava tutto bene perché stavo provando a essere spaventata per una sequenza. E poi alla fine mi ha tolto il bavaglio e mi ha detto 'Scusa per il profilattico', quindi mi aveva chiuso la bocca con un condom.

Mira Sorvino: Harvey Weinstein ha ostacolato la sua carriera

Senza rivelare il nome del direttore casting o del film per cui era stata provinata, la Sorvino svela così un momento traumatico della sua adolescenza, probabilmente condiviso, sebbene in maniera diversa, da molte altre ragazze che a quell'età cercano di entrare nel mondo dello spettacolo. Ripensando all'accaduto, il dettaglio del preservativo è un elemento che davvero l'ha destabilizzata: "Ero troppo giovane per conoscere il sapore di un preservativo. È stato così inappropriato! Cosa cavolo stava facendo il direttore di un casting con un profilattico in tasca durante un'audizione?." La Sorvino è inoltre una delle tante attrici che ha accusato Weinstein di averla molestata e di aver compromesso la sua carriera, come quella volta che si intromise nella scelta di Peter Jackson di scritturarla per Il Signore degli Anelli.

Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/steve201955/