Si è spenta, all'età di 94 anni, Cloris Leachman, attrice che ha interpretato Frau Blucher in 'Frankestein Junior': numerosi riconoscimenti durante la sua carriera.
L'attrice premio Oscar, Cloris Leachman ,è morta per cause naturali all'età di 94 anni. Uno dei suoi figli ha detto a TMZ che sua figlia Dinah era con lei quando è morta a casa sua a Encinitas, in California. Suo figlio ha riferito: "Ha avuto la migliore vita - dall'inizio alla fine - che si possa desiderare per qualcuno, aggiungendo:" ha lasciato tutti con molto amore". L'abbiamo apprezzata nel ruolo di Frau Blucher in Frankenstein Junior: nel corso della sua vita ha avuto ben 8 Grammy, un vero record.
Cloris Leachman, l'attrice di Frankenstein Junior morta a 94 anni
Si è spenta, a 94 anni, Cloris Leachman, attrice che abbiamo conosciuto e apprezzato nel ruolo di Frau Blucher in Frankenstein Junior e che ha avuto una carriera ricca di riconoscimenti. Ben 8 Grammy e, per questo, è diventata l'attrice che ne ha ricevuti di più nella storia del cinema. Reese Witherspoon l'ha definita "un'attrice di talento che mancherà molto", mentre Ellen DeGeneres ha detto: "Mi sono sempre considerata fortunata per aver avuto la possibilità di lavorare con lei".
La Leachman è stata nominata 22 volte all'Emmy Award e ne ha vinti otto, di cui due per il ruolo di Phyllis al The Mary Tyler Moore Show negli anni '70. Cloris ha diretto il cast di una serie spin-off di breve durata chiamata Phyllis, che le è valsa un'altra nomination agli Emmy.
Ha anche vinto un Oscar come miglior attrice non protagonista nel 1971 per il suo ruolo nel film di formazione di Peter Bogdanovich, L'ultimo spettacolo, che le è valso anche un BAFTA.
Ha interpretato un ruolo straziante nei panni di una casalinga amareggiata di nome Ruth, il cui marito segretamente gay era l'allenatore di calcio della scuola superiore locale. Ruth si consola intraprendendo una relazione con uno degli studenti del liceo, Sonny, interpretato da Timothy Bottoms.
Gli ultimi anni di carriera
Negli ultimi anni, ha continuato a essere una presenza importante nella commedia televisiva, vincendo altri due Emmy nei panni di Nonna Ida in Malcolm. DeGeneres ha avuto l'opportunità di lavorare al fianco della Leachman nella sua sitcom di breve durata The Ellen Show nel 2001, dove la coppia ha interpretato un duo madre-figlia.
E sulla scia della scomparsa di Cloris, la conduttrice di talk show si è detta "fortunata" per aver conosciuto un'icona così grande di cinema e TV.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/moviegoblin/status/1354677078071914496?s=20