E' morto il Mago Gabriel: era diventato famoso negli anni '90 grazie alla Gialappa's

E' morto all'età di 79 anni Salvatore Gulisano, in arte il Mago Gabriel, volto noto della televisione anni '90

E' morto il Mago Gabriel, indimenticato volto della TV degli anni '90 diventato famoso in tutta Italia grazie alla Gialappa's Band e alla trasmissione Mai dire Tv, che riprendeva alcune sue simpatiche performanche su Rete 3 Manila dove conduceva il programma "Gabriel e le mira-bolanti meraviglie". Il suo vero nome era Salvatore Gulisano: originario di Palermo si era trasferito a Torino negli anni '60 e nel capoluogo piemontese aveva costruito la sua carriera televisivo. E' morto all'età di 79 anni, da tempo aveva abbandonato la scena televisiva. L'ultima apparizione lo scorso anno, nella trasmissione di Rete 4 "Dalla vostra parte". 

Il Mago Gabriel è morto

Purtroppo ci ha lasciato un artista a cui eravamo molto affezionati. Una figura fuori dagli schemi tradizionali, ma con un grande cuore! Riposa in pace Gabriello, ti vogliamo dare l’ultimo saluto con il nome affettuoso con cui ti abbiamo sempre chiamato". Così Renato, Alex ed Ezio D'Herin, i responsabile dell'agenzia che ne hanno curato gli interessi e le comparsate televisive lo hanno ricordato.I funerali di Salvatore Gulisano si terranno giovedì 4 luglio alle ore 16 a None, comune alle porte di Torino. 

Mago Gabriel: la Gialappa's lo ha reso famoso in tutta Italia

Come detto, il Mago Gabriel era conosciuto in tutta Italia grazie alla Gialappa's Band che riproponeva i suoi tanti strafalcioni linguistici: le palpedre delle ditastupentemente e la pinosi (anziché ipnosi) ne sono degli esempi. Celebri anche i suoi video in cui spiegava i poteri dell'uovo dell'upupa e i pronostici calcistici sulle partite di Torino e Juventus (quasi mai indovinati). 

La fama raggiunta a livello nazionale ha fatto sì che il Mago Gabriel fosse inoltre ospite fisso per due anni a Buona Domenica di Maurizio Costanzo e a numerose altre trasmissioni Mediaset fino agli anni 2000.

Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.youtube.com/watch?v=MaqbjyVXtsQ