Max von Sydow è morto: addio all'attore di 'Star Wars' e 'Il Trono di Spade'

Max von Sydow è morto. L'attore si è spento all'età di 90 anni. Lo abbiamo visto in 'L'Esorcista', 'Star Wars' e nella serie 'Il Trono di Spade'.

Max von Sydow è morto. L'acclamato attore de L'Esorcista, Star Wars e Il Trono di Spade, si è spento all'età di 90 anni. I rappresentanti della star hanno confermato a Fox News che l'uomo è deceduto domenica 8 marzo 2020, anche se la causa della morte dell'attore non è stata esplicitata. 

Max von Sydow: morto l'attore de L'Esorcista e Il Trono di Spade

"È con il cuore spezzato e con infinita tristezza che abbiamo l'estremo dolore di annunciare la morte di Max von Sydow", recita una dichiarazione di Catherine, moglie dell'acclamato attore, Max Von Sydow che è morto a 90 anni, dopo una lunga carriera passata sul piccolo e grande schermo. 

Nel corso della sua decennale attività artistia, l'attore svedese ha mostrato, infatti, il suo talento al cinema, in TV e al doppiaggio, visto che ha prestato la propria voce, saggia e profonda, ai personaggi dei videogiochi The Elder Scrolls.

I fan possono ricordarlo nei panni di Lor San Tekka in Star Wars: Il Risveglio della Forza o come il corvo a tre occhi nel Il Trono di Spade. Forse uno dei suoi ruoli più memorabili, tuttavia, è stato quello di padre Merrin, il prete che arriva per esorcizzare il demone che possiede una ragazza, nel cult horror de L'Esorcista.

Max von Sydow, qualche dettaglio sulla sua carriera

Max von Sydow ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo del cinema grazie al suo mentore, il regista Ingmar Bergman, arrivando a partecipare a produzioni quali Il settimo sigillo, Il posto delle fragole e La vergine primavera.

Nel 1965, si fece conoscere dal pubblico americano nel ruolo di Gesù Cristo, nell'epopea di George Stevens La più grande storia mai raccontata. Ha ottenuto una nomination all'Oscar per il suo ruolo in Pelle alla conquista del mondo. Ha ottenuto un'altra nomination all'Academy nel 2012 come attore non protagonista per la sua parte nel film Molto forte, incredibilmente vicino.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/MediasetTgcom24/status/1236995919905787906?s=20