E' morto Kevin Curran, lo sceneggiatore de I Simpson

Kevin Curran aveva solo 59 anni ed è mancato dopo aver combattuto contro una lunga malattia.

Kevin Curran, vincitore di ben sei Emmy Awards (tre per I Simpson nel 2003, nel 2006 e nel 2008 e tre consecutivi dal 1985 al 1987 come facente parte del team di sceneggiatori del celebre "Late Night with David Letterman", lo storico show televisivo chiuso nel 2015) e il David Letterman Show.

Kevin è stato sposato dal 1999 al 2006 con la scrittrice Helen Fielding, l'autrice della saga letteraria di Bridget Jones, da cui ha avuto due figli, Dashiell e Romy.

Il produttore e sceneggiatore era specializzato in commedie televisive e infatti è stato per ben quindici anni tra gli autori delle battute sferzanti de "I Simpson".

Il sito Variety ha svelato che Kevin Curran è morto a 59 anni lo scorso martedì 25 ottobre nella sua casa di Los Angeles, dopo aver lottato contro una lunga malattia.

Kevin si era laureato nel 1979 all'Harvard College e proprio lì incontrò Al Jean, futuro showrunner Fox de "I Simpson" e da quel momento iniziò la sua longeva attività come sceneggiatore fino al 2011 quando entrò nel team della longeva serie animata. Negli ultimi anni svolgeva la funzione di co-produttore esecutivo.

La produzione dei Simpson creata da Matt Groening, dopo la tragica morte del co-creatore Sam Simon lo scorso anno a causa di un terribile cancro al colon, piange la perdita di un altro membro della squadra.

Entrambi avevano 59 anni e quando Sam nel 2012 scoprì di essere malato decise di donare tutte le sue ricchezze in beneficenza. Al Jean, produttore esecutivo dei Simpson, lo aveva ricordato con queste parole:

«È stato un genio e uno spirito umanitario in modi pubblici e privati. Personalmente gli devo più di quanto si possa ripagare ma farò del mio meglio per aiutare ogni animale che posso in sua memoria».

Kevin Curran ha anche scritto e prodotto le serie tv "Sposati con figli", "La famiglia Bowman" e "E vissero infelici per sempre".