Sam Simon, il co-creatore dei Simpson, è morto; ad annunciarlo è stato il suo agente. Malato da tempo di cancro al colon, Sam Simon si è spento all'età di 59 anni nella sua casa di Los Angeles circondato dagli affetti famigliari e dal suo cane.
Cresciuto a Beverly Hills, Simon ha esordito disegnando alcune vignette per i giornali di San Francisco mentre studiava alla Stanford University. Simon, vincitore di nove Emmy, aveva creato i Simpson nel 1989 con Matt Groening e James L. Brooks. Lasciò i Simpson dopo soli quattro anni, nel 1993, figurando, però, ancora in qualità di sceneggiatore.
Nel 2012 scoprì di essere malato e decise di donare tutte le sue richhezze in beneficenza.
«È stato un genio e uno spirito umanitario in modi pubblici e privati. Personalmente gli devo più di quanto si possa ripagare ma farò del mio meglio per aiutare ogni animale che posso in sua memoria», lo ha ricordato il produttore esecutivo dei Simpson Al Jean in sua memoria.
.@thesimpsons #everysimpsonsever Just heard terrible news of death of @simonsam. A great man; I owe him everything.
— Al Jean (@AlJean) 9 Marzo 2015
.@thesimpsons #everysimpsonsever You will be missed Sam https://t.co/gKVNwsxtXT
— Al Jean (@AlJean) 9 Marzo 2015
Sam Simon è ricordato anche per la sua grande passione per gli animali. In particolare, il co-creatore dei Simpson finanziava un asilo per cani abbandonati a Malibu.
.@thesimpsons #everysimpsonsever If you would like to honor Sam's memory, do something nice for the next animal you meet. An enormous loss.
— Al Jean (@AlJean) 9 Marzo 2015
[foto thewrap.com]
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV