Incendio alla Cattedrale di Notre-Dame: le reazioni dei vip

Tante le celebrità che hanno espresso il proprio dispiacere per l'incendio della cattedrale gotica parigina.

È stato un giorno tragico in tutto il mondo, quello in cui il mondo ha assistito, in tempo reale, alla distruzione di un capolavoro dell'architettura gotica: la cattedrale di Notre-Dame, infatti, ha bruciato per ore al centro di Parigi, mentre i presenti erano tutti con gli occhi all'insù sperando che non tutto andasse perso. Il disastro ha fatto scaturire risposte dalle celebrità, che hanno espresso il proprio dolore sui social media. 

Notre-Dame, dopo l'incendio: le reazioni dei vip

Tante sono le star che hanno commentato l'incendio della cattedrale gotica di Parigi. L'attore James Woods ha scritto su Twitter, "Come cattolico e amico della Francia, vedere questa magnifica creazione travolta dalle fiamme è una coltellata al cuore". 

Anche l'attore Luke Evans ha espresso il proprio shock, affermando: "Sono completamente sconvolto mentre guardo le terribil immagini in TV. La cattedrale di Notre Dame è in fiamme e assistiamo mentre il mondo sta per perdere questo storico edificio di 850 anni, iconico e bellissimo. Enorme perdita". 

L'attore britannico Idris Elba è intervenuto affermando: "Non posso credere a quello che sta succedendo a Notre Dame". La star de Il Trono di Spade, Maisie Williams, ha scritto su Twitter, "Ho interrotto il mio compleanno per esprimere quanto dolore provo nel guardare l'incendio di Notre Dame. Un edificio così incredibile, sono così triste". 

Ecco il suo post:

Ellie Goulding, che ammette di non pregare spesso, ha inviato un tweet in cui ha pregato affinché tutti stessero bene.

Notre-Dame, le reazioni di politici e celebrità francesi

Marion Cotillard ha espresso il suo immenso dolore su Instagram. Ecco il suo post:

Le sue parole in didascalia: "Sono sopraffatta dal dolore. Parigi, amore mio. Parigi, la mia terra in lutto. Notre-Dame meravigliosa. Piango il tuo splendore".

Il Presidente della Repubblica francese, Emmanuel Macron, ha espresso tutto il proprio rammarico per quanto accaduto alla cattedrale: 

Ecco quano afferma: "Notre-Dame de Paris in fiamme. L'emozione di un'intera nazione. Un pensiero per tutti i cattolici e per tutti i francesi. Come tutti i nostri compatrioti, sono triste di vedere bruciare stasera questa parte di noi".

Fonte immagine in evidenza: https://pixabay.com/it/photos/chiesa-torre-cielo-nubi-cupo-3597675/

Fonte immagine interna: https://pixabay.com/it/photos/notre-dame-parigi-francia-europa-316694/