Roman Polanski, nuova accusa di molestie: "Avevo 10 anni", racconta Marianne Barnard

Al The Sun la modella ha spiegato cosa è accaduto nel 1975

Roman Polanski non ha pace, almeno in termini di accuse di molestie. Stavolta a parlarne è l'artista californiana Marianne Barnard: a The Sun, infatti, la donna ha detto di essere stata molestata dal regista all'età di 10 anni, nel 1975. Non solo, visto che ha rilanciato la proposta di una petizione per far sì che l'Academy lo allontani, dato che è un membro dellìAcademy of Motion Picture Arts and Sciences. Tutto sarebbe avvenuto in una spiaggia di Malibù: l'allora bambina Marianne si trovava lì con la madre, raggiunta poi da POlanski che ha chiesto di scattare delle foto con indosso una pelliccia. 

Polanski, molestie alla ex modella?

Così ha raccontato la donna: "Indossavo un bikini e pensavo fosse uno servizio fotografico", ha detto Marianne. "Da bambina ero una modella e non mi è sembrato strano". Il racconto va poi avanti e arriva alle molestie: "Inizialmente mi ha scattato delle foto in bikini, poi con la pelliccia, e poi mi ha chiesto di togliere il reggiseno, cosa che non mi ha messo a disagio visto che avevo 10 anni e andavo spesso in giro senza", ha detto la Barnard.

Polanski però sarebbe andato oltre: "Poi voleva farmi togliere gli slip, e lì ho iniziato a sentirmi a disagio. Poi mi sono resa conto che mia madre non c’era più. Non sapevo dove fosse e nemmeno mi ero accorta di essere rimasta sola. E n quel momento ha iniziato a molestarmi", ha detto. L'attrice si pente di aver parlato solo adesso motivando tutto ciò con il poco coraggio: "Forse se avessi parlato prima, altre ragazze non sarebbero state molestate da Polanski. È un peso che porterò sempre cone me". 

Polanski, il caso più celebre è di 40 anni fa

Il celebre caso di violenza che coinvolge il regista è quello sull'allora minorenne Samantha Gailey, che di recente ha dichiarato di aver perdonato Polanski: "Sono felice se emergerà la verità. Ha chiesto scusa, lo perdono. So che è dispiaciuto per quello che è accaduto e non voleva farmi del male. Ha ammesso quello che ha fatto ed è andato in prigione. Non continuerò a provare risentimento. Alle persone accadono cose ben peggiori. Ne sono consapevole. Accadono cose negative".