'Excelsior!', ecco la data del tributo al grande Stan Lee

Ecco quando e dove si terrà 'Excelsior', tributo che sarà presentato da Kevin Smith, interamente dedicato al fumettista Stan Lee.

L'evento tributo a Stan Lee si chiamerà Excelsior! è rappresenterà una celebrazione della straordinaria, fantastica, incredibile e incosciente vita del fumettista statunitense. L'evento si svolgerà mercoledì 30 gennaio 2019 al TCL Chinese Theatre di Hollywood, con eventi privati: si potrà partecipare solo previo invito. Tra i relatori, figurano i nomi di Mark Hamill, co-creatore di Deadpool, Rob Liefeld, Vincent D'Onofrio e molti altri. 

Stan Lee, arriva il tributo al grande fumettista

Il tributo, presentato da Kevin Smith, Legion M e Agents of Mayhem in collaborazione con la POW Entertainment di Stan Lee, partirà con un pubblico apprezzamento della vita e dei lavori che hanno caratterizzato l'operato di Lee; a seguire, si svolgerà una mostra dell'artista Rob Prior, con costumi e oggetti di scena dai cammei di Stan, una performance musicale e un momento speciale di commemorazione, attorno alle impronte di mani e piedi del papà dei supereroi Marvel.

Dopo l'arrivo sul red carpet degli ospiti, la serata proseguirà con il tributo privato all'interno del Teatro IMAX ospitato da Smith. Il tributo pubblico è aperto ai fan, con un numero limitato di biglietti disponibili, che non hanno un costo proprio basso: infatti, ci sono opzioni acquistabili a 150 e a 200 dollari a persona.

Excelsior, le parole di Kevin Smith al fumettista

"Grazie, Stan, per avermi reso non solo il ragazzo che ero ma anche l'uomo che sono oggi", ha detto il regista di Clerks, Kevin Smith. "Hai avuto un grande potere e lo hai sempre usato in modo responsabile, ispirando miliardi di sognatori che conoscono il ​​tuo nome - un nome scritto nelle stelle per sempre. Non eri solo il titano letterario dei fumetti, eri il nostro moderno Mark Twain".

Smith modererà le conversazioni durante l'omaggio privato al Teatro IMAX con relatori famosi come Hamill, Liefeld, il produttore esecutivo di Il Cavaliere Oscuro, Michael Uslan, D'Onofrio, RZA e Tom DeSanto, produttore di X-Men e Transformers. La serata si concluderà con video di tributi e esibizioni dal vivo della musica e della poesia preferite di Lee.

L'evento tributo è stato annunciato da Legion M, la compagnia di fan che ha organizzato la cerimonia di impronta di Lee nel 2017. La Legion M produrrà il tributo con la società di produzione e consulenza Agents of Mayhem, il cui fondatore Darren Passarello ha lavorato per Lee per diversi anni, secondo quanto riferisce Legion M.

I ricavati netti delle vendite dei biglietti dell'evento andranno a The Hero Initiative, un'organizzazione benefica, senza scopo di lucro, che sostiene i creatori di fumetti, artisti e scrittori bisognosi.

"Siamo onorati di questa possibilità per i fan e gli amici di Stan di stare insieme in una celebrazione della sua straordinaria vita", ha detto Scott D. Williams, CEO di Stan Lee POW! Entertainment: "Nonostante la sua scomparsa, il nome, il lavoro e l'eredità di Stan continueranno a prosperare e ad essere rivelati al mondo. Ci impegniamo a onorare la vita e il lavoro straordinari di Stan". 

Said Champion, partner e confidente di Stan Lee da oltre 18 anni, parla del suo amico, utilizzando queste parole: "Stan è stato un essere umano unico e indimenticabile, veramente adorato in tutto il mondo. Amava venire al lavoro e creare infinite nuove idee e storie e, nonostante il suo genio, era un uomo gentile, con cui i suoi ammiratori potevano approcciare con facilità. Ci mancherà moltissimo e la sua eredità vivrà ora e per molte altre generazioni a venire".

Il produttore dell'evento, David Baxter, VP Development di Legion M, ha detto: "Stan Lee ha interpretato un cameo importante in tutte le vite dei fan che amava, sia attraverso i suoi scritti, sia recitando, nonché mediante le sue interazioni personali. Riteniamo che questo tributo sia un'opportunità perfetta per gli amati fan di Stan, che possono unirsi alle celebrità e agli amici di Stan per dare all'uomo il grande successo che merita". 

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/realstanlee/