Rivelazione shock di Tom Hanks: "Mio padre vide l'omicidio di mio nonno"

Tom Hanks ha parlato della traumatica esperienza vissuta dal padre che, da bambino, fu testimone dell'omicidio del nonno.

Tom Hanks ha parlato dell'esperienza traumatica che ha cambiato completamente la vita di suo padre, Amos Mefford Hanks, quando quest'ultimo era solo un bambino. L'attore premio Oscar ha rivelato che suo padre ha assistito all'omicidio del nonno e che questo evento lo ha privato di una "vita spensierata".

Tom Hanks, "Mio padre vide l'omicidio di mio nonno"

In un'intervista su In Depth with Graham Bensinger, Tom Hanks l'attore 64enne ha ricordato uno dei momenti più strazianti della vita di suo padre, dicendo che quest'ultimo era molto giovane quando Amos ha assistito all'omicidio di suo padre durante un combattimento.

Lo ha privato di una vita spensierata. Lo ha privato di un senso di correttezza nel mondo. È stato un segno nero di ingiustizia che è caduto direttamente sulle sue giovani spalle", ha detto Hanks, secondo quanto riporta People.

La star di Hollywood ha anche condiviso che suo padre aveva solo 10 anni o forse più giovane quando l'incidente è avvenuto all'interno di un granaio della California dove un bracciante ha tolto la vita al nonno. 

Mio padre ha avuto un brutto momento quando era molto giovane perché è stato testimone dell'omicidio di suo padre in una rissa. Aveva 8 o 9 o 10 anni e un bracciante ha ucciso suo padre nel fienile della fattoria in cui stavano crescendo a Willows, in California", ha detto Hanks.

Parlando ulteriormente dell'incidente, la star di Un amico straordinario ha notato che suo padre era l'unico presente al momento dell'incidente. L'attore ha anche spiegato che suo padre era completamente "distrutto" dall'orribile incidente e ha dovuto testimoniare "tre volte".

Tom Hanks, assolto l'uomo che uccise suo nonno

Hanks ha anche rivelato che l'uomo che ha ucciso suo nonno è stato "assolto".

È stato distrutto da quell'esperienza. Doveva andare a testimoniare da ragazzino tre volte, con gli avvocati e un giudice e una bandiera [...] È stata una lotta controversa per l'autodifesa, perché era una lotta. L'uomo [che ha ucciso il padre di Amos] è stato assolto", ha detto Hanks durante l'intervista.

Hanks ha rivelato che suo padre aveva grandi "desideri artistici" ma non era in grado di perseguirli perché "la vita non gli dava le carte". "Non so se abbia mai comunicato la grande gioia di qualcosa che è successo nella sua vita", ha detto Hanks.