È un momento particolarmente difficile per chi si chiama Corona. Lo sa bene un bambino australiano che, per il fatto di chiamarsi come il virus che ha scatenato la pandemia globale, è stato fortemente bullizzato. Il piccolo, però, non è solo: può fare affidamento sull'amicizia di Tom Hanks che gli ha scritto per dargli tutto il suo supporto. L'attore gli ha regalato anche una macchina da scrivere.
Tom Hanks scrive al bambino bullizzato e gli regala una macchina da scrivere
Anche se Tom Hanks è rimasto diligentemente in autoisolamento dopo essere risultato positivo al Coronavirus, niente poteva fermarlo dal fare un piccolo atto di gentilezza sotto forma di una macchina da scrivere per il piccolo Corona, bullizzato per il suo nome.
L'amicizia epistolare è inizata quando un bambino di otto anni di nome Corona De Vries ha sentito la notizia che Hanks e sua moglie, Rita Wilson, erano risultati positivi al COVID-19 e si erano auto-isolati in Australia.
Il ragazzo ha deciso di scrivere una lettera a Hanks per sapere come stava. "Ho saputo che tu e tua moglie avevate contratto il Coronavirus", ha riferito Channel Seven. "State bene?"
Nella lettera, il ragazzo si è aperto all'attore dicendogli che, nonostante amasse il suo nome, i bambini a scuola avevano iniziato a chiamarlo Coronavirus, il che lo rendeva "triste e arrabbiato".
Ecco la lettera inviata da Tom Hanks al bambino:
La dolce nota ha colpito Hanks, che ha risposto. "La tua lettera ha reso me e mia moglie così felici! Sai, sei la sola persona che abbia mai conosciuto ad avere il nome Corona. Come l’anello intorno al sole: una corona di luce. Ho pensato che questa macchina da scrivere fosse adatta a te. Chiedi ad un adulto come funziona e usala per scrivermi di nuovo. Ps: Hai un amico in me!".
Tom Hanks e Rita Wilson, diversi sintomi del Coronavirus
Tom Hanks ha spiegato, inoltre, che lui e sua moglie Rita Wilson hanno affrontato la quarantena per il COVID-19 con sintomi diversi. I due hanno contratto il virus, mentre giravano il biopic su Elvis in Australia.
"Rita ha attraversato un periodo più difficile di me", ha detto l'attore premio Oscar a The National Defense Radio Show. “Aveva una febbre molto più alta e aveva altri sintomi. Ha perso il senso del gusto e dell'olfatto. Io non riuscivo a sentire il sapore del cibo e questa cosa è andata avanti per tre settimane".
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV