"Morirò sul set, probabilmente", ecco le ultime parole di Woody Allen

"La mia filosofia, da quando ho iniziato molti anni fa nel mondo dello spettacolo, è che qualunque cosa accada, devo concentrarmi sul mio lavoro", ha detto Woody Allen.

Nonostante anni di polemiche che hanno seguito la sua carriera - comprese le accuse di molestie su minori, che ha a lungo negato - il regista Woody Allen dice che non ha intenzione di smettere di fare film. "Non penso mai di andare in pensione. Non è una cosa che mi è venuta in mente ", ha detto l'83enne premio Oscar ai giornalisti in una conferenza stampa a San Sebastián, secondo quanto riporta lo Screen Daily. "Probabilmente, morirò sul set", ha aggiunto. 

Woody Allen, il regista rivela: "Morirò sul set"

Verso la fine del 2017, Allen ha affrontato il riemergere delle accuse di molestie su minori da parte di sua figlia Dylan Farrow, che pubblicamente ha affermato in una lettera aperta al New York Times nel 2014 che Allen la molestò da bambina.

Allen ha negato a lungo le accuse, che sono state riportate per la prima volta durante la sua esplosiva separazioone, nel 1992, con Mia Farrow.

Ecco le sue parole in merito a un possibile ritiro dalle scene: 

La mia filosofia, da quando ho iniziato molti anni fa nel mondo dello spettacolo, è che qualunque cosa accada dev concentrarsi sul mio lavoro.

A prescindere da quello che succede nella mia vita con mia moglie, i bambini, gli eventi attuali, la politica o la malattia, mi concentro sul mio lavoro e questo è tutto ciò che assorbe il mio tempo e il mio impegno sette giorni su sette.

Mi occupo principalmente di relazioni umane, persone e commedie. Quindi non penso di andare in pensione. Probabilmente morirò nel bel mezzo di un film girato un giorno sul set, facendo un film.

Woody Allen, il lavoro al primo posto

Il regista era in Spagna per iniziare la produzione del suo nuovo film ancora senza titolo, incentrato su una coppia americana sposata che pianifica un viaggio al Festival di San Sebastian dove la moglie ha una relazione con un regista francese e il marito si innamora di una bella donna spagnola della zona.

Christoph Waltz, Gina Gershon e Elena Anaya sono i protagonisti del cast, insieme a Sergi López e Wallace Shawn.