Yaphet Kotto, cattivo di 'James Bond' e attore in 'Alien', muore a 81 anni

Si è spento, all'età di 81 anni, Yaphet Kotto, attore che abbiamo visto in 'Alien' di Ridley Scott e in 'Vivi e lascia morire' con Roger Moore.

Yaphet Kotto, attore noto per i suoi ruoli nei film Alien, Agente 007 - Vivi e lascia morire del franchise di James Bond e nello show televisivo Homicide: Life on the Street, è morto, come ha confermato il suo rappresentante Ryan Goldhar a Eyewitness News. Aveva 81 anni. La moglie di Kotto, Tessie Sinahon, ha annunciato la sua morte su Facebook. "Sono rattristata e ancora scioccata per la morte di mio marito Yaphet. È morto la scorsa notte intorno alle 22:30, ora delle Filippine", ha scritto.

Yaphet Kotto, morto attore di Alien e James Bond

Si è spento, a 81 anni, Yaphet Kotto, attore di diversi film com e Alien e Agente 007 - Vivi e lascia morire della serie cinematografica di James Bond. La moglie ha annunciato il decesso dell'attore su Facebook, spendendo parole ricche d'amore per il coniuge scomparso: "Hai interpretato un cattivo in alcuni dei tuoi film, ma per me sei un vero eroe e anche per molte persone", e continua: "Un brav'uomo, un buon padre, un buon marito e un essere umano perbene, molto raro da trovare". 

Al momento, non sono state ancora rese note le cause della morte di Kotto. L'attore ha interpretato il cattivo di James Bond, il Dr. Kananga, noto anche come Mr. Big, in Vivi e lascia morire del 1973. È stato anche protagonista del film di fantascienza del 1979 di Ridley Scott, Alien, dove ha interpretato il ruolo dell'ingegnere capo Parker.

I ruoli in televisione

Oltre ai suoi ruoli cinematografici, Yaphet Kotto ha anche recitato nella serie televisiva Homicide: Life on the Street nel ruolo del tenente Al Giardello.

Oltre ai film e alla serie citati, l'attore ha preso parte anche ad altre pellicole, come L'implacabile del 1987 con Arnold Schwarzenegger e Prima di mezzanotte del 1988 con Robert De Niro. Kotto lascia sua moglie e sei figli.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/donwinslow/status/1371695997823324163?s=20