Agente 007 Vivi e lascia morire è l'ottavo film della saga dedicata all'agente segreto più famoso del cinema (nonché della letteratura, visto che tutto nasce dalla penna di Ian Fleming), James Bond. Si tratta della pellicola che sarà in onda su La8 nella serata di lunedì 12 novembre 2018, la prima con Roger Moore come protagonista .
Roger Moore nei panni di 007
Con Live and Let Die, questo il titolo originale del film, per Roger Moore iniziarono anni nei panni dell'agente segreto. Nel 1973 il debutto, a cui seguì l'anno dopo L'uomo dalla pistola d'oro, e poi ancora La spia che mi amava, Moonraker - Operazione Spazio, Solo per i tuoi occhi, Octopussy - Operazione Piovra e Bersaglio mobile.
Il ruolo fu per sei volte di Sean Connery, una volta di George Lazenby, due di Timothy Dalton, quattro di Pierce Brosnan e quattro ache di Daniel Craig. Al momento è quindi Roger Moore ad essere il primo di questa speciale classifica.
Agente 007: la trama del film
Nell'ottavo filmm su James Bond. 007 lascia l'Inghilterra per il nuovo continente. Deve infatti indagare sulla morte di tre suoi colleghi assassinati nello stesso giorno. Inizia così una lunga avventura che porta 007 a Sainte-Monique, un'isola dei Caraibi, sede di un grande traffico di droga.
Nel cast del film diretto da Guy Hamilton, oltre a Roger Moore anche Yaphet Kotto, Jane Seymour, Clifton James, Julius Harris, Gloria Hendry, Geoffrey Holder, David Hedison, Tommy Lane, Bernard Lee, Lois Maxwell
Agente 007 Vivi e Lascia Morire: le curiosità
Le musiche di questo film sono state curate dallo stesso produttore dei Beatles, George Martin. A proposito di Beatles: Paul McCartney canta con gli Wings i titoli di testa.
Per la scena sul motoscafo sono state utilizzate diciassette imbarcazioni. Il balzo del motoscafo è entrato nel Guinness dei Primati.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV