Netflix ha annunciato che arricchirà il proprio palinsesto con Alma, la nuova serie TV spagnola
Il successo avuto finora dalla prima stagione di Elite, serie TV disponibile su Netflix dallo scorso 5 ottobre, ha convinto la celebre azienda americana di produzione e distribuzione di contenuti on demand di puntare su un altro teen drama proveniente dalla Spagna: Alma. Negli ultimi anni Netflix ha puntato molto sulle produzioni provenienti dal paese iberico, La casa di carta è l'esempio di maggiore successo ma, oltre alla già citata Elite, non va dimenticata ad esempio Le ragazze del centralino. La prima stagione di Alma sarà composta da dieci episodi, tutti della durata di 50 minuti.
Alma, la serie TV su Netflix: la trama
Oltre che il numero e la durata degli episodi della prima stagione, di Alma è nota anche la trama. Ecco la sinossi ufficiale che è stata rilasciata. "Dopo essere sopravvissuta a un incidente d’autobus in cui muore la maggior parte dei suoi compagni di scuola, Alma si sveglia in un ospedale senza alcun ricordo dell’incidente o del suo passato.
I suoi genitori sono per lei sconosciuti e la sua casa un luogo pieno di segreti e misteri. Inizia a credere che tutto intorno a sé sia menzogna, cercando qualcosa di vero. Intrappolata in un mondo che non sente suo, deve scoprire quali misteriosi eventi hanno preceduto l’incidente prima che la sua vera identità svanisca per sempre".
Netflix, le serie TV spagnole sono sinonimo di successo
Alma non sarà l'ultima serie TV spagnolo su cui Netflix punterà. Gerg Peters, il productor manager del colosso americano, al Summit Web di Lisbona ha infatti annunciato che, visti gli ottimi risultati avuti dalle serie TV iberiche, su Netflix arriveranno tante altre produzioni spagnole.
"È un investimento a lungo termine e continueremo ad aumentare il numero di serie che realizzeremo in Spagna dopo aver visto l’enorme successo che la serie ha avuto a livello globale" ha raccontato Gerg Peters.