Arrowverse, nel crossover Crisi sulle Terre Infinite c'è anche Lucifer!

A sorpresa nel terzo episodio del crossover dell'Arrowverse, Crisi sulle Terre Infinite, compare anche Lucifer

I supereroi dell'Arrowverse insieme a Lucifer: no, non è uno sforzo di pura fantasia immaginarlo, ma è ciò che accade in Crisi sulle Terre Infinite, il crossover tra le varie serie TV (Arrow, Supergirl, The Flash, Batwoman, Legends of Tomorrow e Black Lightning) tratte dai fumetti del mondo DC. Nel terzo episodio del crossover, che è stato già trasmesso negli Stati Uniti e che in Italia arriverà invece nel 2020 (così come tutte le nuove stagioni delle varie serie dell'Arrowverse), è comparso in scena anche il personaggio interpretato da Tom Ellis, le cui storie sono sempre tratte dai fumetti della DC Comics ma che in realtà non fa parte dello stesso universo nerrativo dei vari supereroi. 

Crisi sulle Terre Infinite: c'è Lucifer

La notizia della presenza di Lucifer in Crisi sulle Terre Infinite sorprende, ma non troppo. Già negli scorsi mesi circolavano le voci riguardo a un possibile cameo del personaggio, Tom Ellis era stato anche avvistato sul set dell'Arrowverse. L'attore aveva però sempre negato la sua presenza al fianco dei vari supereroi.

Ora che invece negli Stati Uniti lo si è visto in TV, Tom Ellis ha così spiegato il motivo per cui aveva sempre negato la sua presenza nel crossover dell'Arrowverse: "Spero che i fan stiano reagendo con piacere! Voglio dire, è per questo che volevo tenerlo una sorpresa perché davvero, con tutti questi personaggi che appaiono nel crossover, volevamo solo che fosse qualcosa che avrebbe sorpreso come un bel piccolo uovo di Pasqua". 

Lucifer in Crisi sulle Terre Infinite: parla Tom Ellis

Intervistato da Entertainment Weekly, Tom Ellis ha poi dichiarato di essere stato da subito entusiasta dell'idea di far parte del crossover dell'Arrowverse: "Negli anni abbiamo parlato del fatto che Lucifer era un personaggio DC, ma non ha mai pensato che ci fosse possibilità di un crossover. Quando mi hanno raccontato questa idea, ho subito detto: Facciamolo. Conosco anche Matt da un po’ e ne abbiamo parlato in passato, quindi l’abbiamo realizzato".

"C’erano numerose ragioni per farlo - ha poi aggiunto l'attore di LuciferPer prima cosa, quando abbiamo iniziato a girare, abbiamo fatto la prima e la seconda stagione di Lucifer a Vancouver; perciò ha un grande posto nel mio cuore. È stata un’opportunità per tornare indietro, vedere alcuni amici e fare tutto quel genere di cose".

Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/LuciferNetflix/