I fan di Lucifer dovranno ancora pazientare diversi mesi prima di poter vedere gli episodi della quinta e ultima stagione, nel frattempo sono però arrivate alcune novità riguardo proprio alle ultime puntate della serie TV. E' noto da diverso tempo che la stagione 5 sarà più lunga rispetto alla precedente e al previsto, Netflix ha infatti deciso di aumentare gli episodi da 10 a 16: ora è arrivata la notizia che queste 16 puntate verranno rilasciate sulla piattaforma streaming in due parti, ciascuna da 8 episodi. Per quanto riguarda la data di uscita, come dicevamo, una comunicazione ufficiale non è ancora arrivata ma bisognerà aspettare fino alla primavera del 2020.
Lucifer 6 non ci sarà, nonostante la petizione
Quando si è diffusa la notizia che la stagione 5 di Lucifer sarebbe stata l'ultima, i fan della serie TV hanno dato vita a una petizione on line per convincere Netflix a prolungare la serie per una sesta stagione. La produttrice Ildy Modrovich ha però chiuso a questa possibilità: "Molti si stanno chiedendo se non avremmo dovuto batterci per fare più stagioni? Ma mentre ci sentiamo naturalmente tristi come ognuno di voi che questa meravigliosa corsa sia giunta alla sua fine, sappiamo anche che una disputa non cambierebbe le cose" ha spiegato.
"Abbiamo parlato con i nostri partner a Netflix e Warner Bros e dovreste sapere la tremenda cura e considerazione con cui è stata presa questa decisione. Infatti, tutta la decisione di confermare insieme la quinta stagione e la conclusione della serie è stata presa con la consapevolezza di quanto amore voi fan avete dato al progetto e noi volevamo darvi tutto noi stessi, nonché tutto il tempo possibile per metabolizzare la notizia. E per questo noi vi siamo immensamente grati" ha poi concluso.
Lucifer 5, le anticipazioni: annunciato un gran finale
Sempre Ildy Modrovich aveva anche annunciato con entusiasmo il rinnovo di Lucifer per la stagione 5. “Siamo felicissimi che i fan di Lucifer in tutto il mondo abbiano apprezzato la serie su Netflix e non vediamo l’ora di dar loro il gran finale che aspettavano. Siamo incredibilmente grati a Netflix per aver fatto risorgere la nostra serie la scorsa stagione, e per darci la possibilità di finire la storia di Lucifer come abbiamo sempre voluto. Soprattutto, vogliamo ringraziare i fan per la loro incredibile passione e il loro sostegno. Il meglio deve ancora arrivare!"
Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/LuciferNetflix/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV