Arrowverse, il crossover si chiamerà Crisis on Earth-X

Crisis on Earth-X è il titolo del crossover dell'universo della serie TV Arrow, che vedrà, insieme al giustiziere, Flash, Supergirl e i supereroi di Legends of Tomorrow.

Crisi sulla Terra-X è il titolo del crossover nell'universo della serie tv Arrow che vedrà tutti insieme al giustiziere verde anche Flash, Supergirl ed i supereroi di Legends of Tomorrow. Questo crossover dell'Arrowverse sarà trasmesso il 27 e il 28 novembre negli Stati Uniti, sarà diviso in quattro atti e l'artwork dedicato è stato disegnato da Phil Jimenez. Marc Guggenheim e Andrew Kreisberg, che sono i produttori esecutivi dell'evento, parlano di un crossover ispirato a quelli che ogni anno si organizzavano nel mondo dei fumetti, in particolare nelle serie Justice League e Justice Society.

Arrowverse order, ecco l'artwork di Phil Jimenez

Di seguito, vi riportiamo l'artwork dell'artista:

Sull'artwork realizzato da Phil Jimenez, i due produttori hanno dichiarato:

Si possono contare sulle dita di una mano il numero di artisti che potrebbero rappresentare in modo talmente coinvolgente così tanti personaggi in un'unica immagine. Phil è uno di loro.

La trama

La trama del crossover ci dice che i supereroi saranno in città per il matrimonio tra Barry e Iris, quando improvvisamente piomberanno i nemici di Terra-X a rovinare le feste. Il primo crossover tra tutti gli eroi DC del piccolo schermo c'è stato con Invasion, storia molto amata dagli appassionati di fumetti anni Ottanta e portata in tv nel 2016. Per la prima volta gli eroi del futuro, Supergirl, Arrow e Flash si riunivano formando un team invincibile per fermare un'invasione aliena. La storia vedeva Kara e Alex festeggiare il giorno del ringraziamento con James, Winn e Mon-El, quando Hank Henshaw disperde un virus per uccidere tutti. Supergirl scopre che Henshaw sta cercando Medusa, un'arma biologica creata per uccidere gli alieni. Alla fine dell'episodio, Flash e Arrow arriveranno da un altra Terra per chiedere l'aiuto della kryptoniana. Qui c'è stata un'invasione aliena, una specie chiamata Dominatori che rapiscono gli esseri umani per compiere esperimenti. Assieme a Supergirl e alle Legende cercheranno di fermare i loro piani, ma gli alieni riescono a rapire il presidente. Alla fine, i Dominatori prendono il possesso delle menti dei supereroi e li mettono gli uni contro gli altri.

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/tvshow.me/