Audrey Hepburn, in arrivo una serie TV sulla diva senza tempo

Le riprese della serie TV italiana, basata sulla vita di Audrey Hepburn, dovrebbero iniziare nel 2020. Ecco tutti i dettagli del progetto.

Una serie televisiva sulla vita dell'icona di Hollywood, Audrey Hepburn, è stata sviluppata da Wildside, società di produzione dietro The Young Pope e L'amica geniale. Le riprese dello show dovrebbero iniziare nel 2020. L'attrice premio Oscar è una dei volti indimenticabili di Hollywood e del 20° secolo, celebrata per il suo fascino e la sua incredibile eleganza in film come Sabrina, Vacanze romane, Colazione da Tiffany e My Fair Lady. La sua vita - almeno fino a questo momento - non è mai stata raccontata in una serie o film. 

Audrey Hepburn, serie TV sulla vita dell'attrice

Dopo avervi annunciato l'arrivo di un libro sul passato segreto su Audrey Hepburn, vi riveliamo che Wildside, di proprietà del gigante della produzione e della distribuzione globale Fremantle, ha annunciato che il suo show in lingua inglese - ancora sprovvisto di titolo - sarà basato su un trattamento scritto da Luca Dotti, figlio della Hepburn e dal giornalista e scrittore italiano Luigi Spinola. Il padre di Dotti era lo psichiatra italiano Andrea Dotti, che Hepburn sposò nel 1970 e dal quale divorziò 10 anni dopo.

Dotti e Spinola sono i coautori del bestseller, pubblicato nel 2015, Audrey at Home: Memories of My Mother's Kitchen, una biografia parziale, in parte ricettario, che combina aneddoti, estratti dalla corrispondenza di Hepburn, le sue ricette e fotografie di famiglia inedite. La loro ricerca ora è andata più in profondità, in particolare quando si tratta degli "anni formativi" della Hepburn, su cui la serie farà principalmente leva, secondo una dichiarazione di Wildside. 

Il nuovo progetto televisivo basato sulla sua vita della diva è un'indicazione del fatto che Wildside, con sede a Roma, gestita dai produttori Mario Gianani e Lorenzo Mieli, sta intensificando la portata e l'ambizione delle sue coproduzioni internazionali dopo il successo di The Young Pope di Paolo Sorrentino e L'amica geniale adattamento del romanzo di Elena Ferrante. 

Audrey Hepburn, vestiti e allure senza tempo

Audrey Hepburn ha rivoluzionato il glamour cinematografico con il suo fascino sobrio, il suo portamento e l'eleganza che ha contraddistinto, fin da subito, il suo stile, portando un livello unico di classe e grazia a Hollywood.

"Con la sua predilezione per la couture, è diventata un'icona di stile rivoluzionaria, conferendo ai diversi personaggi memorabili del cinema che ha interpretato, il suo fascino regale e la sua raffinatezza", come afferma Variety.

Tra i premi ricevuti dall'attrice, ricordiamo l'Oscar per Vacanze Romane, un Emmy, un Grammy, un Tony, il Premio umanitario Jean Hersholt e la Medaglia presidenziale della libertà. L'attrice si è spenta nel 1993 a 63 anni. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/The_SocialPost/status/1057891366519349250/

Fonte immagine interna: https://twitter.com/MiamiFashionWk/status/789066150424391680