Barack e Michelle Obama su Netflix: produrranno film e serie per la piattaforma streaming

Barack e Michelle Obama, ex Presidente e First Lady degli Stati Uniti, sbarcano su Netflix: la coppia ha chiuso un accordo particolare con la società di Reed Hastings

Barack e Michelle Obama sbarcano su Netflix. L’ex Presidente e l’ex First Lady degli Stati Uniti hanno chiuso un accordo con la piattaforma streaming per produrre film e serie tv. Gli inquilini della Casa Bianca dal 2009 al 2017 lavoreranno su serie scripted e unscripted e su docu-serie, documentari e film. “Una delle semplici gioie del nostro tempo passato nell’amministrazione pubblica è stata quella di incontrare così tante persone affascinanti di ogni estrazione sociale, e aiutarli a condividere le loro esperienze con un pubblico più ampio”, ha dichiarato Barack Obama. “Ecco perché io e Michelle siamo così entusiasti di collaborare con Netflix: speriamo di coltivare e curare le voci creative, ispiratrici e di talento che sono in grado di promuovere una maggiore empatia e comprensione tra i popoli, e aiutarle a condividere le loro storie con il mondo intero”.

Barack Obama oggi: produttore tv per Netflix

“Barack ed io – ha aggiunto Michelle Obama – abbiamo sempre creduto nel potere dello storytelling capace di ispirarci, di farci pensare al mondo che ci circonda in modo diverso, e di aiutarci ad aprire le nostre menti e i nostri cuori agli altri. L’impareggiabile servizio offerto da Netflix si adatta perfettamente al tipo di storie che vogliamo condividere, e non vediamo l’ora di iniziare questa nuova ed entusiasmante collaborazione”. Il contratto con gli Obama è soltanto l’ultima mossa strategica di Netflix nel mercato televisivo. 

Netflix: serie tv griffate Obama in arrivo

La società di Reed Hastings e Ted Sarandos ha già strappato ad ABC Shonda Rhimes, la creatrice di serie cult come Grey’s Anatomy e Le regole del delitto perfetto, con un contratto da oltre 100 milioni di dollari. Stessa mossa fatta con Ryan Murphy (Nip/Tuck, Glee, American Horror Story, American Crime Story, Feud), che ha mollato 20th Century Fox Television perché allettato da un’offerta da circa 300 milioni. Per Barack e Michelle Obama si tratta del secondo accordo arrivato dopo aver lasciato Washington: lo scorso marzo, la coppia ha firmato per il gruppo editoriale Penguin Random House un contratto da 65 milioni per un libro di memorie. 

Fonte foto copertina: https://www.instagram.com/michelleobama/