Secondo recenti rumor, pare che sia in programmazione, da parte di DC, una serie live-action dedicata a Batgirl.
Tra le varie produzioni live-action che caratterizzeranno l'universo DC, pare che potrebbe esserci anche una serie TV live-action su Batgirl. Oltre a Titans, Doom Patrol e Swamp Thing si potrebbe aprire anche la strada verso la realizzazione di uno show dedicato all'eroina. A riportare la notizia è Fandom Wire, secondo cui i piani alti hanno deciso di realizzare una serie televisiva live-action, composta da 13 episodi.
Batgirl, serie TV in arrivo?
Da quello che si è capito, fino a questo momento, è che la serie potrebbe essere messa in produzione a partire da febbraio del 2019, con una data di rilascio prevista per il 2020.
Oltre ciò, non sappiamo molto altroI dettagli al di là di questo sono scarsi, ma, secondo i recenti rumor, si ipotizza che Melissa Rosenberg, che ha recentemente lasciato Jessica Jones per lavorare con la Warner Bros. Television , potrebbe essere coinvolta nel progetto.
Avrebbe sicuramente senso, dato che la Rosenberg ha trasformato la già citata Jessica in uno degli eroi femminili più avvincenti degli ultimi tempi.
Batgirl, Barbara Gordon che volto avrà?
Ciò che è poco chiaro, inoltre, è chi interpreterà la protagonista e in quale versione DC Barbara Gordon sarà proposta. La Warner Bros. ha in programma - da diverso tempo - di introdurre il personaggio Batgirl nell'universo esteso DC, con un film stand-alone, in fase di sviluppo che, in precedenza, aveva scritto Joss Whedon (che avrebbe anche diretto), e si pensava anche che il personaggio sarebbe apparso in Birds of Prey, anche se ora sembra che ciò avverra.
Certo, a questo punto, se tutte queste voci fossero confermate, parte, in automatico, la toto-scommessa relativa all'attrice che sarà scelta per il ruolo. Non ci resta che attendere notizie ufficiali sul progetto e capire in che direzione, eventualmente, procederà la realizzazione della serie TV live-action che andrebbe ad arricchire, ulteriormente, il DCEU.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/TaniaCeballos13/status/983571525298094080