Gaeta è una delle location scelte dai produttori per Bloodmoon, l'atteso prequel de Il Trono di Spade
Dopo che tra varie polemiche è terminato Il Trono di Spade, i fan dell'universo fantasy creato da George R. R. Martin sono ora in attesa di poter vedere le varie serie TV spinoff: la prima ad arrivare in televisione sarà Bloodmoon, un prequel ambientato circa 5.000 anni prima rispetto agli eventi narrati dalla serie originale. E a proposito di Bloodmoon, è ora arrivata la conferma di una notizia che da qualche giorno aveva iniziato a circolare: una delle ambientazioni scelte è in Italia, per la precisione a Gaeta, in provincia di Latina. HNEntertainment ha infatti annunciato che verso la metà di luglio 2019 prenderanno il via le riprese nel nostro Paese.
Bloodmoon: le location della serie TV prequel de Il Trono di Spade
Come riporta Il Messaggero, la location scelta da produttori e regista per le riprese di Bloodmoon in Italia è la celebre Grotta del Turco di Gaeta. Quando attori e troupe della serie TV arriveranno nel Lazio, avranno terminato le precedenti riprese in Irlanda del Nord.
Tra gli attori di Bloodmoon che sono attesi a Gaeta per girare le varie scene ci sono anche Naomi Watts, Miranda Richardson, Josh Whitehouse, Naomi Ackie e Jamie Campbell.
Bloodman: l'uscita del prequel de Il Trono di Spade prevista per il 2021
Gli episodi della prima stagione di Bloodman dovrebbero arrivare in televisione (su HBO negli Stati Uniti e su Sky Atlantic in Italia) nel 2021. Della serie TV ne ha parlato anche Casey Bloys, il presidente di HBO:
"Devo avere un'idea della produzione quando vediamo le sceneggiature per una stagione, di quanto sia grande e coinvolgente. Girare un prequel a giugno e mandarlo in onda dopo un anno sembra un po' affrettato, ma è troppo presto per dirlo. Non vogliamo velocizzare nulla solo per farlo uscire. Penso che l'ultima cosa che i fan vorrebbero è un qualcosa che sia costruito velocemente solo per mandarlo in onda".