Boris avrà un sequel? Ecco cosa ha detto Francesco Pannofino

Il sequel di Boris (serie tv) si farà? Francesco Pannofino ha rivelato che potrebbe avere un proseguo. Ecco le parole dell'attore

Grandi novità per una delle serie TV italiane più amate dai telefilm addicted. Stiamo parlando di Boris, il cult innovativo che ha fatto ridere milioni di telespettatori. L’attore italiano Francesco Pannofino ha parlato di un “proseguo”, un sequel, per Boris, la serie tv andata in onda tra il 2007 e il 2010 e in cui quest’ultimo vestiva i panni del protagonista, René Ferretti. L’annuncio è arrivato il 22 luglio grazie ad un’intervista avvenuta nel corso di un evento del festival di innovazione e tecnologia Campus Party, a cui Francesco Pannofino ha preso parte e che si è svolto a Milano dal 20 al 23 luglio.

Boris con Francesco Pannofino, le sue parole:

L’attore e doppiatore italiano ha spiegato come è nata l’idea di realizzare un sequel di Boris: in occasione di una festa organizzata qualche tempo fa a Torino per i 10 anni della prima stagione della serie tv “mi hanno fatto vedere le foto e i filmati, è stato un bagno di folla incredibile e quello ha solleticato, diciamo, la volontà e il desiderio di rifarlo. Quindi probabilmente ci sarà un proseguo”, queste le parole di Francesco Pannofino.

Boris, serie tv

La serie originale, sottotitolata La fuori serie italiana, porta in scena il dietro le quinte di un set televisivo nel quale si sta girando Gli occhi del cuore 2, una fittizia fiction televisiva all’italiana. Nel 2011 il progetto ha avuto una trasposizione cinematografica, Boris - Il film, dove il regista René Ferretti molla la brutta fiction tv che ha fatto per anni e tenta il grande salto: un film d'autore, per il cinema. Tra cineasti snob, attrici nevrotiche, sceneggiatori modaioli, eroinomani, squali e improvvisati vari, viene messo a nudo un mondo, quello del cinema italiano, che aspira a una nuova giovinezza e vive invece solo una perenne immaturità.

Boris, personaggi

Boris (serie TV) vedeva tra i suoi interpreti Alessandro Tiberi (Alessandro), Caterina Guzzanti (Arianna Dell’Arti), Carolina Crescentini (Corinna Negri), Pietro Sermonti (Stanis La Rochelle), Eugenia Costantini (Cristina Avola Burkstaller), Karin Proia (Karin), Angelica Leo (Fabiana Hassler), Antonio Catania (Diego Lopez), Ninni Bruschetta (Duccio Patanè), Paolo Calabresi (Augusto Biascica), Alberto Di Stasio (Sergio Vannucci), Luca Amorosino (Alfredo), Ilaria Stivali (Gloria), Carlo Luca De Ruggieri (Lorenzo), Roberta Fiorentini (Itala), Valerio Aprea (Sceneggiatore 1), Massimo De Lorenzo (Sceneggiatore 2) e Andrea Sartoretti (Sceneggiatore 3).