Bridgerton: le anticipazioni sulla nuova serie TV di Shonda Rhimes

Nel 2020 su Netflix arriverà la nuova serie TV firmata Shonda Rhimes: Bridgerton. Ecco le anticipazioni

Tra le novità di Netflix del 2020 ci sarà anche Bridgerton, la nuova serie TV firmata da Shonda Rhimes, l'ideatrice del medical drama più longevo, più famoso e più seguito del piccolo schermo: Grey's Anatomy. Inevitabilmente quando c'è di mezzo un'autrice del calibro di Shonda Rhimes c'è molta attesa e attenzione intorno ai suoi prodotti: per quanto riguarda Bridgerton, ora sono arrivate le prime anticipazioni riguardo alla serie TV. Per prima cosa vi diciamo che la prima stagione dello show sarà composto da otto episodi, tutte della durata di circa un'ora. 

Bridgerton: le anticipazioni

Bridgerton sarà ambientata nella Londra di inizio '800, per l'esattezza tra il 1811 e il 1820. Questa la sinossi ufficiali della serie TV: "Dalle scintillanti sale da ballo di Mayfair agli aristocratici palazzi di Park Lane e oltre, la serie svela un mondo seducente e sontuoso pieno di regole intricate e di drammatiche lotte di potere, dove nessuno è mai veramente al sicuro.

"Al centro dello spettacolo c’è la potente famiglia Bridgerton. Composta da otto fratelli affiatati, questo gruppo divertente, spiritoso, audace e intelligente deve contrarre matrimonio in cerca di romanticismo, avventura e amore" si conclude poi la sinossi rilasciata da Netflix. 

Bridgerton: il cast 

La protagonista di Bridgerton è Phoebe Dynevor che interpreterà il ruolo di Daphne Bridgerton, una giovane che si appresta a fare il proprio debutto in società. Rege-Jean Page veste invece i panni del Duca di Hastings, Simon Basset. Golda Rosheuvel è invece Queen Charlotte. 

Il cast della serie TV è poi composto anche da Luke Newton, Jonathan Bailey e Rudy Barker, rispettivamente nei panni di Colin Bridgerton, Anthony Bridgerton (un nobile inglese, il maggiore dei fratelli Bridgerton nonché capo famiglia) e Marina Thompson. Adoja Andoh è invece Lady Danbury, Claudia Jessie interpreta Eloise Bridgerton, Nicola Coughlan veste i panni di Penelope Featherington, Polly Walker quelli di Siena Rosso. Infine, Ruth Gemmell interpreta Lady Violet Bridgerton.