Buffy, torna l'amata serie TV: ne è felice anche James Marsters, l'ex vampiro Spike

James Marsters, che nel Buffy originale interpretava il vampiro Spike, si è detto felice del ritorno della serie TV

Da qualche mese si è diffusa la notizia del ritorno in TV di una delle serie più amate andate in onda tra la fine degli anni '90 e i primi anni 2000: Buffy l'Ammazzavampiri. Non un rifacimento dello show con protagonista Sarah Michelle Gellar, ma una storia completamente nuova, con altri protagonisti, così come accaduto con Streghe. Del ritorno in televisione della cacciatrice di vampiri ne ha parlato anche uno dei protagonisti della serie originale, James Marsters, che ad un evento promozionale della seire Runaways, nel quale è impegnato, si è detto entusiasta del nuovo progetto. 

Buffy: James Marsters parla del ritorno della serie TV

“Mi piace l’idea di creare una nuova ammazzavampiri in quell’universo che non sia Buffy, qualcosa di completamente nuovo” ha dichiarato l'attore. James Marsters ha poi spiegato anche i motivi che lo fanno essere così ottimista verso questo nuovo progetto: “Penso che il fatto che Joss Whedon sia coinvolto significhi che sarà un bel progetto Ma sono molto felice che il tema del non arrendersi, che credo sia il messaggio centrale della serie, continui a essere al centro della storia”.

Il Joss Whedon citato da James Marsters è l'ideatore di Buffy l'Ammazzavampiri, nonché l'autore dell'omonimo film realizzato nel 1992 che, a differenza della serie TV, non ebbe però successo. Ora si occuperà anche di questa nuova serie. 

Buffy: la serie TV torna ma con un altro titolo e un'altra protagonista

La nuova serie con protagonista la cacciatrice di vampiri non ha ancora un titolo, ma non dovrebbe essere Buffy. La nuova protagonista, infatti, avrà infatti un altro nome come aveva spiegato Monica Owusu-Breen.

Un'idea, questa, che già nelle scorse settimane era stata lodata da James Marsters: "Ho letto un suo tweet - aveva dichiarato l'attore - lei vuole una cacciatrice completamente nuova nell'universo di Buffy. Quindi non sarà Buffy: L'ammazzavampiri ma Sabrina o qualunque altra cosa sia. Penso che sia un ottimo modo e sono entusiasta". 

Fonte foto di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/BuffyTheVampireSlayer/