Cabal: l'horror di Clive Barker tornerà in video con una serie tv Syfy

Il romanzo fantasy horror di Clive Barker intitolato Cabal (titolo originale Nightbreed) sarà presto trasposto in una serie televisiva dal network americano Syfy.

Il network statunitense Syfy, che si contraddistingue dagli altri per una programmazione ricca di contenuti fantasy, horror e fantascientifici, ha messo in cantiere una nuova produzione per il prossimo anno, una serie televisiva basata sul romanzo Cabal (Nightbreed) dello scrittore Clive Barker, pubblicato per la prima volta nel 1988. Il progetto verrà sviluppato dallo stesso autore insieme allo sceneggiatore Josh Stolberg (Jigsaw, Piranha).

Cabal: Nightbreed di Syfy sarà un progetto horror dalla forte componente sociale

Già oggetto di una trasposizione cinematografica negli anni '90 diretta dallo stesso Barker è interpretata da Craig Sheffer (One Tree Hill), Cabal è una storia cupa e spaventosa che ha affascinato anche il noto regista David Cronenberg, amico dell'autore e interprete del villain nel film. Barker è entusiasta all'idea di poter nuovamente lavorare su questo racconto: "Questa storia mi è cara e lo è da molti anno. Sono così entusiasta che SyFy e UCP stiano facendo questo viaggio con noi, e non vedo l’ora di vederla prendere vita sullo schermo".

La serie tv di Cabal sarà prodotta dalla Morgan Creek Entertainment e dalla Universal Cable Productions, con la prima, per voce del suo Presidente David Robinson, felice di poter lavorare ad un progetto così ambizioso: “E’ il momento migliore per noi per fare la trasposizione televisiva di uno dei grandi classici del genere della nostra collezione di film, portando nuovamente al centro della discussione il tema con una narrazione audace, avvincente e non convenzionale. [...] Nightbreed mette “Umani” contro mostri perseguitati, usando la storia come metafora sui pregiudizi e  le conseguenze essi che essi portano, anche in riferimento al mondo reale".

Cabal: la trama del romanzo

Il romanzo è stato già adattato in una serie a fumetti, ma ora è arrivato il momento che torni in video in una nuova versione. Cabal racconta la difficile convivenza tra gli umani e i mostri (non più umani), con questi ultimi alla ricerca di un rifugio dopo che i primi hanno deciso di perseguitarli. A capo della orripilante resistenza c'è Cabal, un mostro che sta cercando di adattarsi alla sua nuova condizione di creatura della notte e che sta cercando di superare la recente morte della sua fidanzata. Cabal si appresta diventare una delle grandi novità di Syfy del 2019 insieme alla serie tv Deadly Class.

Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/AkAKOROSHIYA/