Il network Syfy, noto per un palinsesto ricco di show ad alto tasso adrenalinico e con tematiche legate alla fantascienza e al fantasy, ha deciso di ampliare ancor di più il suo già ricco parco titoli live-action ispirato ai fumetti americani. E al fianco di produzioni già avviate come Van Helsing, Wynonna Earp e Happy!, ha deciso di inserire il nuovo show prodotto dai Fratelli Russo, tra gli artefici di spicco del grande mosaico narrativo cinematografico noto come Marvel Cinematic Universe. E così il network ha dato il via libera alla produzione di uno show televisivo ispirato alla serie a fumetti Deadly Class.
Deadly Class, trama della serie tv dal fumetto di Rick Remender
Deadly Class è una serie di graphic novel creata da Rick Remender e Wes Craig pubblicata negli Stati Uniti da Image Comics e qui in Italia da Panini Comics. Il fumetto racconta la storia di Marcus Lopez, un adolescente impulsivo e disilluso dalla vita che viene reclutato da alcune misteriose figure che lo introdurranno nella King's Dominion High School for The Deadly Arts, un istituto super esclusivo che ha come unico scopo quello di forgiare gli assassini del domani, destinati ad essere membri di spicco di organizzazioni criminali, gruppi terroristici o eserciti dittatoriali.
Promessosi di non tornare mai più allo sbando, Marcus dovrà scendere a patti con la sua persona per affrontare questa nuova, spaventosa ed eccitante avventura.
Deadly Class, il cast del nuovo show Syfy
Lo show si preannuncia davvero esaltante e Deadly Class al momento è uno dei titoli a fumetti più interessanti del panorama americano. Il cast dello show è formato da un gruppo di giovani attori in cui spiccano Benjamin Wadsworth (Teen Wolf) e Lana Condor (X-Men: Apocalisse) nei ruoli principali di Marcus Lopez e Saya, e dal veterano Benedict Wong (Doctor Strange) scelto per impersonare il preside della scuola Maestro Lin. Con loro spazio poi agli altri interpreti Maria Gabriela de Faria, Luke Tennie, Liam James, Michel Duval, Henry Rollins, Taylor Hickson, Siobhan Williams, Jack Gillet, Sean Depner e Ryan Robbins.
Immagine di copertina e foto interna: https://twitter.com/ComicBookNOW/status/986699638240460801
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV