Catch-22: ecco la data di uscita in Italia della serie TV con George Clooney

Sky ha svelato la data del debutto di Catch-22 (Comma-22): martedì 21 maggio

Il primo episodio di Catch 22 (Comma 22 il titolo in italiano), la serie TV che ha tra i protagonisti anche George Clooney, ha finalmente una data di uscita anche per quanto riguarda la TV italiana: martedì 21 maggio. A trasmettere lo show (composta da soli sei episodi) sarà Sky Atlantic. Il ritardo con la programmazione negli Stati Uniti è quindi solo di pochi giorni, su Hulu la prima puntata della serie TV verrà infatti mandata in onda il 17 maggio. Ricordiamo che Catch-22 è stata è stata girata proprio in Italia, per la precisione a Viterbo e in alcune località della Sardegna. 

Catch-22: il cast 

L'Italia, in Catch-22, non sarà rappresentata solo dalle location della serie TV ma anche da uno dei suoi attori protagonist: Giancarlo Giannini, che interpreterà un personaggio di nome Marcello. 

Al fianco di George Clooney e di Giancalo Giannini, nel cast dei vari episodi di Catch-22 ci saranno anche: Christopher Abbott, Kyle Chandler, Hugh Laurie, Daniel David Stewart, Rafi Gavron, Austin Stowell, Graham Patrick Martin, Gerran Howell, Jon Rudnitsky, Kevin J. O’Connor, Pico Alexander, Tessa Ferrer, Lewis Pullman, Josh Bold, Jay Paulson, Julie Ann Emery. 

Catch-22: la trama

La trama di Catch-22 ruoterà intorno alla storia del bombardiere dell'U.S. Air Force Yossarian che sarà impegnato nel trovare un modo per poter tornare a casa. Come anche il titolo suggerisce, la serie TV parlerà del paradosso divenuto celebre proprio con il nome Comma 22.

Nei vari episodi verranno messe in evidenza le storie di quei militari dell'aviazione americana a cui veniva dato il permesso di volare, nonostante fossero mentalmente inadatti a farlo, e quelle dei soldati che, non sentendosi più in grado di svolgere questa mansione, chiedevano di poter smettere di volare ma venivano ritenuti sufficientemente sani da poter proseguire le prorpie missioni.

Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/SkyAtlanticIT/