Charlie Brown, Snoopy e tutti gli altri Peanuts in una nuova serie tv per Apple Tv

Charlie Brown, Snoopy e tutti gli altri Peanuts torneranno in una nuova serie per Apple Tv

L'arrivo del servizio di video in streaming di Apple si rivelerà una grande rivoluzione nel 2019, in quanto sono in arrivo tantissime nuove serie tv pronte ad attirare un enorme fetta di pubblico. 

Una delle promesse più succulente, strappata dopo una lotta senza quartiere per le offerte dei diritti, è quella della realizzazione di una nuova serie animata basata sui personaggi dei Peanuts, l'iconico fumetto di Charles M. Shulz. Di cui fanno parte, tanto per citare i più famosi, Charlie Brrown e Snoopy.

L'accordo della Apple per la nuova serie sui Peanuts

La Apple, per ottenere i diritti e poter creare una nuova serie tv animata basata sui Peanuts, ha raggiunto un accordo con DHX Media, colosso canadese della programmazione televisiva per bambini, che si era appropriato di una parte dei diritti dell'opera di Charles M. Shulz nel 2017.

Un accordo simile è un colpo enorme, non solo dopo le numerose indiscrezioni di nuove serie per numerosi pubblici diversi, tra cui ben due con J.J. Abrams a capo, ma perchè si tratta della seconda grande acquisizione nel campo dell'intrattenimento per bambini e ragazzi. 

Nell'estate 2018, infatti, la Apple ha raggiunto un altro accordo con Sesame Workshop per la produzione di svariate serie animate e live-action con i pupazzi di Saseme Street.

Il destino dei Peanuts

Peanuts è un fumetto ideato da Charles M. Shulz e pubblicato dal 2 ottobre 2950 al 13 febbraio 2000, il giorno successivo alla morte dell'autore, con cui i Peanuts a fumetti sono "morti", per così dire.

Sono stati tra i fumetti più influenti della storia, a cui ci si sono interessati anche numerosi studiosi, oltre che oltre 350 milioni di lettori in tutto il mondo. Una fama gigantesca, che ha prodotto un vastissimo materiale di merchandising, una serie animata, due lungometraggi animati e una commedia musicale negli anni '60.

E, per Apple Tv, a quasi 20 anni dalla morte del loro autore, un'altra serie animata. 

Fonte dell'immagine interna e di copertina: https://www.facebook.com/PopEntertainmentcom