Alias può essere considerata la serie che ha lanciato nello star system le carriere di Jennifer Garner e J.J. Abrams, la prima come attrice e il secondo come regista, essendone rispettivamente la protagonista e l'ideatore.
Serie storica, terminata nel 2006, ma nel 2018, a 12 anni dal loro ultimo sodalizio, Abrams e la Garner stanno per tornare insieme per My Glory Was I Had Such Friends, una nuova miniserie create per il servizio in streaming di Apple, che dovrà uscire nel 2019, della quale Jennifer Garner sarà protagonista ed entrambi saranno produttori esecutivi.
La serie è basata sulle memorie di Amy Silverstein, una donna in attesa di un trapianto di cuore sostenuta dalle sue amiche più care durante questo tragico cammino, ed è di questo che parla la serie.
Jennifer Garner: Da Alias al successo
Jennifer Garner è diventata una star proprio con Alias, per la quale ha vinto anche un Golden Globe, ma di certo non si è fermata dopo il 2006, anno di chiusura della serie.
A livello televisivo ha lavorato successivamente, nel 2018, solo in "Camping", una sit-com della HBO, mentre a livello cinematografico ha lavorato in film, prima e dopo Alias, come: Pearl Harbor, Daredevil, Elektra, The Kingdom, Juno, Il Primo dei bugiardi o Dallas Buyers Club, solo per citarne alcuni. Capolavori, film cult e successi commerciali e pop, la Garner non si è fatta mancare nulla.
Il successo mondiale di J.J. Abrams
J.J. Abrams è partito da Alias come regista, ma da lì e diventato uno dei più quotati registi non solo della sua generazione, ma dell'epoca cinematografica e televisiva moderna.
Dopo aver creato Alias, a livello televisivo, ha creato, diretto, prodotto o partecipato a molte tra maggiori serie tv di grande successo, come: Lost, Fringe, Person Of Interest, Almost Human, Westword, 22.11.63 o Castle Rock.
A livello cinematografico, invece, vale lo stesso discorso. Ha diretto, sceneggiato o prodotto alcuni tra i maggiori successi commercial idegli anni '10: Star Trek, Into the Darkenss, Star Wars: il Risveglio della Forza e Star Wars: Episodio IX, solo per citarne alcuni.
Fonte dell'immagine interna e di copertina: https://www.facebook.com/NuMediaGlobal/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV