Chernobyl: la seconda stagione non ci sarà

Craig Mazin, l'ideatore della serie TV Chernobyl, ha spiegato che una seconda stagione non è prevista

Mentre in Italia gli spettatori di Sky Atlantic si apprestano a vedere la mini-serie Chernobyl (i cinque episodi sono trasmessi con cadenza settimanale a partire da lunedì 10 giugno), negli Stati Uniti c'è chi sente già la mancanza dello show targato HBO. Il successo oltre oceano della serie TV ideata da Craig Mazin è stato enorme e in molti si sono chiesti se Chernobyl potrà tornare con una nuova stagione: una speranza, questa, che è però destinata a rimanere tale. E' stato lo stesso creatore dello show a spiegare che una seconda stagione non è prevista e che Chernobyl è nata proprio con l'idea di essere una serie chiusa. 

Chernobyl 2 non ci sarà

"La risposta definitiva alla domanda su un secondo capitolo di Chernobyl è no" ha dichiarato Craig Mazin in un'intervista a ComickBook. L'ideatore della serie TV ha poi spiegato come è nata l'idea di realizzare uno show sul disastro nucleare avvenuto nel 1986. 

"Ho iniziato a fare ricerche su Chernobyl, perché ero interessato a questo, e dopo due settimane di studio in cui ho scoperto tante cose relative a questa storia così straziante sono andato da Carolynn Strauss, produttrice esecutiva di Chernobyl insieme a me e Jane Featherstone, e insieme abbiamo detto alla HBO cosa avremo voluto fare e ci hanno risposto: okay, vediamo se ce la fate. In sostanza tutto è iniziato da una semplice domanda: perché è accaduto il disastro di Chernobyl"

Chernobyl: Craig Mazin attratto dalle storie dell'Unione Sovietica

Craig Mazin ha poi raccontato di essere affascinato dalla storia dell'Unione Sovietica e nel caso la serie fosse continuanta in forma antologica avrebbe raccontato un'altra storia dell'ex potenza europea. 

"Se dovessi continuare in maniera antologica, probabilmente concentrerei l'attenzione su un'altra investigazione o un altro aspetto della storia dell'Unione Sovietica perché mi ha sempre affascinato. Sono un figlio degli anni '70 e '80, la mia vita, in parte, è stata modellata dall'esistenza di una nazione che non c'è più. Mi piacerebbe saperne qualcos'altro".

Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/HBO/