Dopo il successo di The Sinner e It Comes at Night, Christopher Abbott affiancherà Clooney nella serie Hulu basata sul romanzo di Joseph Heller
Christopher Abbott sarà il protagonista di Catch-22 (Comma 22), la serie tv Hulu che porterà sul piccolo schermo il romanzo di Joseph Heller. L’attore, reduce dal successo di The Sinner e It Comes at Night, affiancherà George Clooney in questo show in sei puntate, basato sul bestseller del 1961 dello scrittore statunitense. Una feroce satira del militarismo, già portata al cinema nel 1970 da Mike Nichols con la coppia Alan Arkin e Martin Balsam.
Christopher Abbott, Olivia Cooke nel cuore e Clooney nel destino
Abbott, fidanzato con Olivia Cooke dal 2015, interpreterà John Yossarian, capitano dell’aviazione americana durante la Seconda guerra mondiale. Ossessionato dall’idea di poter perdere la vita nel corso di una delle tante missioni di volo, cerca di farsi passare per pazzo. Anche perché il numero di missioni aumenta invece di diminuire a causa dell’ambizione e del cinismo del suo comandante, il colonnello Cathcart (George Clooney). Per sua sfortuna, Yossarian non viene creduto ed è costretto ad assistere a tutte le assurdità e le storture del conflitto.
Christopher Abbott, Kit Harington del cinema indie
Christopher Abbott, famoso soprattutto sui social per la sua somiglianza con Kit Harington (il Jon Snow del Trono di Spade), è una delle star in ascesa del cinema indie statunitense. Sul grande schermo, infatti, è stato nel cast di film come 1981: Indagine a New York, It Comes at Night e Whiskey Tango Foxtrot. In tv, invece, ha ottenuto consensi con le serie The Sinner e Girls. Prossimamente Abbott sarà accanto a Ryan Gosling in First Man, biopic che Damien Chazelle (La La Land) sta realizzando su Neil Armstrong. Per Clooney, che di Catch-22 è co-regista e produttore esecutivo con la sua Smokehouse Pictures, sarà il ritorno ad una serie dopo la fama raggiunta proprio in tv con E. R. - Medici in prima linea. L’adattamento di Catch-22 è stato affidato a Luke Davies (Lion - La strada verso casa, Life) e David Michôd (War Machine, The Rover, Animal Kingdom).
Fonte foto di copertina: https://www.youtube.com/watch?v=ZEfnpFuzxnE