Cinque in famiglia: ordinato l'episodio pilota del remake della storica serie TV

Freeform ha ordinato l'episodio pilota del nuovo Cinque in famiglia

Il ritorno in televisione di Cinque in famiglia, la storica serie TV degli anni '90 (negli Stati Uniti la prima stagione è andata in onda nel 1994 mentre in Italia è arrivata nel 1996), è sempre più vicino. Il network statunitense Freeform ha infatti ordinato la realizzazione dell'episodio pilota del remake dello show televisivo: il pilot è stato scritti dagli stessi ideatori della serie originale, ovvero Christopher Keyser e Amy Lippman, a dirigerlo sarà invece Rodrigo Garcia. Non resta dunque che aspettare e scoprire se piacerà tanto da far andare avanti la serie. 

Cinque in famiglia: il remake della serie TV 

Del progetto del remake di Cinque in famiglia (il cui titolo originale è Party of Five) ne hanno parlato proprio i due ideatori, illustrando le differenza tra la nuova serie e quella originale. "Venti anni fa, abbiamo immaginato la storia di cinque ragazzi che affrontano il mondo dopo la morte prematura dei loro genitori. Oggi, storie di famiglie separate, bambini che si ritrovano con i genitori deportati, non necessitano di alcuna immaginazione; sono dappertutto" si legge in un comunicato stampa rilasciato da Christopher Keyser e Amy Lippman.  

"Questa nuova interazione di Party of Five non ricalca l'originale - hanno poi continuato i due ideatori della serie TV - è uno sguardo completamente nuovo a quei ragazzi che cercando di stare uniti e aiutarsi a vicenda in situazioni che sfuggono al loro controllo, imparando la lezione che le famiglie persistono indipendentemente da quanto grandi siano gli ostacoli".

Cinque in famiglia: la serie TV cambia per colpa di... Trump

Tra i motivi che hanno portato gli ideatori di Cinque in famiglia ci sono quindi le politiche attuate negli Stati Uniti dal presidente Donald Trump che, come è noto, ha posto al centro del proprio programma politico la costruzione di un muro al confine con il Messico (anche se le ultime notizie parlano di un possibile ripensamente da parte dell'inquilino della Casa Bianca). 

Fonte foto di copertina: https://www.facebook.com/Party-of-Five-Cinque-in-Famiglia-110400622327045/