Negli ultimi anni la nostalgia è il sentimento che più si è fatto largo nel mondo del cinema e delle serie TV. Da Star Wars a Blade Runner, da Baywatch a CHiPs sono tanti gli esempi di prodotti di successi degli anni '80 e '90 che sono tornati sul piccolo o sul grande schermo. Di recente è arrivata la notizia che presto tornerà Sister, Sister, ora arriva quella del ritorno di Party of Five, meglio conosciuta in Italia come Cinque in famiglia. Chris Keyser e Amy Lippman, i creatori della serie, hanno però in mente qualche cambiamento rispetto alla serie originale del 1994: la famiglia protagonista non sarà più quella dei Salinger, bensì sarà quella di origine messicana dei Buendias.
Cinque in Famiglia: cast diverso ma trama simile
Il motivo di questo cambiamento è dovuto a Donald Trump. Sì, proprio l'attuale presidente degli Stati Uniti che, come è noto, ha posto al centro del proprio programma politico la costruzione di un muro al confine con il Messico (anche se le ultime notizie parlano di un possibile ripensamente da parte dell'inquilino della Casa Bianca). È così che Chris Keyser e Amy Lippman hanno pensato di aggiornare la serie all'attuale clima politica dello stato nordamericano e i Sulinger saranno sostituiti dai Buendias. Cambierà anche l cast, resterà invece invariata la premessa della serie che racconterà la vita dei cinque fratelli protagonisti dopo la morte dei genitori.
Party of Five: su Netflix la serie originale
Party of Five - Cinque in famiglia è stata trasmessa per la prima nel nostro Paese nel 1996 su Italia 1, qualche anno più tardi è invece arrivata su Canale 5, ora è disponibile su Netflix. Per quanto riguarda il remake, l'episodio pilota verrà trasmesso negli Stati Uniti su Freeform, rete via cavo del gruppo Disney - ABC. Non è invece ancora noto dove sarà possibile vederla in Italia. Il regista del primo episodio sarà il colombiano Rodrigo Garcia.
Fonte foto di copertina: https://www.facebook.com/Party-of-Five-Cinque-in-Famiglia-110400622327045/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV