Come finisce Poldark, la serie storica britannica

Mentre aspettiamo l'arrivo della quarta stagione in Italia, c'è già chi si chiede come finisce Poldark. Ecco gli spoiler dell'ultima stagione

Come finisce Poldark? Per saperlo dovremo attendere la quinta e ultima stagione. I produttori infatti hanno confermato che la prossima sarà la stagione finale della fortunata serie, che in Italia ha visto la luce a rilento. Mentre il resto del mondo attende con ansia la quinta stagione infatti, in Italia siamo ancora in attesa dell'arrivo della quarta.

Come finisce Poldark? Gli avvenimenti più importanti della quarta stagione (Spoiler!)

Elizabeth sembra aver placato i sospetti del marito George, preoccupato che suo figlio Valentine sia in realtà di Poldark. Il marito le rivela che è destinata a diventare Lady Warleggan. La sua salute sta peggiorando, a causa di una miscela che ha preso per indurre il parto di sua figlia Ursula. Avendo un altro parto prematuro infatti pensa di poter convicere George che Valentine è figlio suo e non di Poldark.

La puntata continua in modo drammatico, con Poldark, vero padre di Valentine, impegnato in una corsa folle a cavallo per raggiungere Elizabeth al suo capezzale, prima che muoia. La corsa non avrà alcun successo, Elizabeth morirà mentre Poldark attraversa la Cornovaglia per raggiungerla. Oltre a non riuscire a dare l'estremo saluto a Elizabeth, Poldark è costretto anche ad affrontare il marito di lei che, furioso, ordinerà a Poldark di andarsene, aggiungendo che è morta tenendo la sua mano e schernendo Poldark per non essere stato in grado di arrivare in tempo.

Il finale di Poldark, ecco come ci traghetta verso la quinta stagione

La scena in cui Poldark guarda la salma di Elizabeth e le da un ultimo bacio è senza dubbio uno dei picchi emotivi della serie, un momento che lascerà senza dubbio i fan incollati alle poltrone. La sentenza del medico di Elizabeth, Dwight Enys (Luke Norris) è quasi un epitaffio: Una donna troppo bella per fare una fine così orribile. Scopriamo infatti che Elizabeth è morta in seguito a un restringimento delle arterie, che ha impedito al sangue di arrivare al suo corpo.

L'ultima scena lascia i fan con il fiato sospeso: Demelza affronta Ross Poldark sulle scogliere, dove lui si sta perdendo in ricordi. Qui darà alla moglie notizia della scomparsa di Elizabeth. Ma soprattutto, sarà Demelza a chiedergli conto del suo amore proibito per Elizabeth. Qui l'uomo cerca di minimizzare, dicendo che ha amato Elizabeth un tempo, ma è già evidente come l'assenza dell'amante sarà uno dei temi portanti della quinta stagione di Poldark.

Finale di Poldark, c'è chi si sta dando da fare sui libri e le vecchie serie

Già dalla prima stagione di Poldark, c'è chi si è cimentato in paralleli sia con i romanzi a cui la serie è ispirata, sia con la vecchia serie degli anni '70, che copre in modo piuttosto fedele gli avvenimenti dei primi sette libri. Sfortunatamente, il finale della serie Poldark "classica" coincide praticamente con il finale della quarta stagione. Dopo questi avvenimenti ci sono ancora ben cinque libri, inediti in Italia. Per chi vuole cimentarsi, i titoli sono i seguenti, anche se non è detto che la saga televisiva li segua fedelmente:

The Stranger from the Sea
The Miller's Dance 
The Loving Cup 
The Twisted Sword 
Bella Poldark

Fonte foto copertina:https://www.facebook.com/OfficialPoldark/ ; fonte foto interna:https://twitter.com/PoldarkTV